Koushi Nakanishi, direttore di Resident Evil 7, ha dichiarato durante un’intervista per Eurogamer.net, che nel nuovo capitolo la componente action sarà molto meno presente, rispetto ai due titoli precedenti della serie targata Capcom.

Stando alle sue parole, trattandosi di un titolo survival-horror, chi è interessato ad un titolo prettamente incentrato sulle sparatorie, deve cercarlo altrove perché nel settimo capitolo di Resident Evil, vivremo un’esperienza ben diversa. Il gioco avrà un’ambientazione più claustrofobica, localizzata in un singolo posto – vicino alla Louisiana – e il team si è focalizzato più sull’ambientazione e l’atmosfera, che non sulla componente action.

“Se qualcuno è pervaso dalla bramosia d’impugnare un’arma, dovrebbe orientarsi verso Umbrella Corps, perché Resident Evil è un survival-horror. Vogliamo scindere questi due aspetti in due titoli differenti, dove la componente gameplay deve contribuire a dare un senso al titolo”.

Anche il protagonista subirà un cambiamento, passando dallo status di “supereroe pompato del programma STARS”, a un personaggio più “normale”.

“Il protagonista sarà una persona assolutamente comune. Vogliamo ricominciare dall’inizio – in Resident Evil 1 Chris non era un eroe dei fumetti, era un semplice agente delle forze speciali e non era un combattente così esperto come nei capitoli successivi della serie”.

Va precisato che un minimo di componente action sarà comunque presente nel nuovo titolo, chi ha avuto modo di provare la demo, sa che sono presenti vari tipi di arma, come l’ascia per esempio.

Anche gli oggetti curativi torneranno, tanto che Nakanishi ha dichiarato di poter “confermare la presenza di erbe mediche”.

“Non si tratta di un reboot” continua Nakanishi “ma di un voler ricostruire qualcosa, partendo dalle fondamenta. Siamo sempre nell’universo di Resident Evil, e seppur la demo si svolga all’interno di questa casa collocata in una grande piantagione, stiamo sempre nel medesimo mondo abitato dagli altri protagonisti della serie. Il titolo completo è Resident Evil 7 Biohazard, che è anche il titolo originale della serie in giappone, il che dovrebbe fornire un indizio sulla direzione che stiamo prendendo con il brand”.

Vi ricordiamo che Resident Evil 7 è previsto per il 27 gennaio 2016, su Playstation 4, Xbox One e PC.

(Fonte: Eurogamer)