Ecco Raccoon City sul set di Resident Evil

Inizia a prendere forma il set di Resident Evil, nuova pellicola dedicata alla saga di Capcom, ambientata nell’iconica Raccoon City. Alcuni scatti ci consegnano ora la ricostruzione di luoghi che i videogiocatori riconosceranno senza dubbio.

Prima di proseguire vogliamo tuttavia avvertire i lettori. Pur non trattandosi di veri e propri spoiler le immagini contengono comunque alcune piccole anticipazioni sul film e possono essere indicative della trama. Raccomandiamo di non proseguire oltre l’immagine seguente a chi non desideri alcun tipo di spoiler.

resident evil raccoon city set

Gli scatti dal set

Prodotto da Costantin Films, la pellicola sarà diretta da Johannes Roberts. Il regista, in una recente dichiarazione, ha affermato. “Con questo film voglio davvero tornare ai primi due giochi originali e ricreare la terrificante esperienza viscerale che ho avuto quando li ho giocati per la prima volta. Voglio raccontare allo stesso tempo una storia umana sia riconoscibile che rilevante per il pubblico di oggi, fondata su una piccola città americana morente”.

Nel cast Kaja Scodelario, Hannah John-Kamen, Robbie Amell, Tom Hopper, Avan Jogia e Neal McDonough.

 

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.