Resident Evil Village arriverà in primavera: confermata l’uscita anche su Ps4 e Xbox One

Si è svolto nella notte lo showcase dedicato a Village, il nuovo capitolo della saga di Resident Evil, svelando l’uscita del nuovo gioco.

Il titolo di Capcom, che proseguirà la storia di Ethan Winters, arriverà il 7 Maggio del 2021. Durante lo Showcase è stato anche confermato che, oltre all’uscita del titolo su PS5, Xbox Series X, S e PC, Village uscirà anche per PS4 e Xbox One e offrirà aggiornamenti gratuiti sulle corrispondenti piattaforme di nuova generazione. Al pari di altri giochi, insomma, il titolo potrà darci un upgrade gratuito quando passeremo su Ps5 o Serie X.

Qui di seguito potete vedere lo story trailer di Village, caricato sul canale YouTube di Capcom Italia.

L’atmosfera horror ci trasporta in un isolato villaggio tra le montagne. Da quanto rivelato Village inizierà dove si era concluso lo scorso capitolo e vedrà Ethan costretto a farsi strada nel villaggio per raggiungere il castello. Potete vedere un filmato di gameplay qui di seguito.

Oltre al trailer lo showcase ci ha consegnato anche alcune novità sul gameplay del nuovo Resident Evil. Potete vederlo qui di seguito.

 

Il filmato di gioco ha anche confermato alcune delle nuove funzionalità in arrivo su Village, che precedentemente erano state anticipate da alcuni leak diffusi sul web. Tra queste è incluso il vociferato sistema di inventario ispirato a quello visto in Resident Evil 4. Confermate anche le funzionalità di crafting, con la possibilità di creazione di oggetti utili per l’avventura.

Da notare come in Village sia presente un commerciante. Il Duca sarà uno dei personaggi ricorrenti nel gioco. Tuttavia dalle anticipazioni non siamo in grado di capire quale sarà il suo atteggiamento nei confronti di Ethan.

resident evil village uscita

Come sempre la parola spetta a voi lettori! Che cosa ne pensate di questo nuovo Resident Evil? Attendiamo il vostro parere!

(fonte: DualShockers)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.