Datevi una raddrizzata e lavatevi le mani: il messaggio di Rick and Morty in una celebre clip riadattata per il Coronavirus

L’emergenza coronavirus è purtroppo qualcosa di tremendamente serio, come abbiamo duramente imparato dai bollettini quotidiani, e un po’ tutti nel mondo dello spettacolo si stanno adoperando per sensibilizzare la gente sull’argomento, compresi Rick and Morty, ultimi in ordine di tempo, a dedicare un pensiero sull’argomento, alla loro maniera.

rick and morty coronavirus

Come abbiamo visto d’altronde, l’industria dell’intrattenimento, per quanto si tratti di qualcosa di all’apparenza futile e non necessario, fa girare una quantità di soldi enorme, e dunque essendo questo uno dei settori più colpiti dall’emergenza, è chiaro che un segnale debba partire anche da chi ne fa parte.

Per citare qualche immediata ripercussione che questa situazione sta avendo nei confronti di Hollywood e delle produzioni TV e cinematografiche in generale, ci sono i rinvii di film come No Time To Die, Mulan, Fast and Furious 9 e Black Widow, tutti potenziali blockbuster e successi enormi ai botteghini, che dunque causeranno ingenti perdite alle case di produzione.

La stessa Disney sta perdendo una quantità di soldi enorme al giorno per via delle chiusure dei parchi di divertimento. Insomma, la situazione è seria.

Noi nel nostro piccolo cosa possiamo fare? Uscire di casa il meno possibile, e rispettare alcune banalissime accortenze, come ad esempio lavarsi spesso le mani.

È proprio su questo che fa leva la clip di Rick and Morty: per lavarsi le mani nella maniera corretta, c’è bisogno che l’operazione duri almeno venti secondi, per cui il profilo Twitter ufficiale del cartoon ha condiviso una delle clip più famose della serie, il celebre discorso “Get your shit together!” di Morty nei confronti della sorella, tratto dal settimo episodio della seconda stagione, se aveste intenzione di rivederlo.

Si tratta di uno degli episodi più noti del cartone, e di uno dei momenti in generale più citati della serie e, guarda caso, il discorso di Morty dura esattamente venti secondi. Non vi resta che impararlo e tenere così il tempo mentre vi lavate le mani!

 

No more articles