Adult Swim trasmetterà una speciale di Halloween di Rick & Morty questo 10 Ottobre

Halloween arriverà in anticipo per i fan di Rick & Morty, con uno speciale che verrà trasmesso in prima visione il 10 di Ottobre. Adult Swim ha infatti annunciato un episodio di quindici minuti, intitolato The Great Yokai Battle of Akihabara (traducibile come La grande battaglia degli yokai di Akihabara).

Da quanto sappiamo Rick sarà intento a costruire una delle sue invenzioni, ma la mancanza di alcuni pezzi di ricambio fondamentali lo costringerà a dirigersi in Giappone con Morty, dove le cose prenderanno una piega inaspettata. Il titolo suggerisce la presenza di qualche mostro tipico del folklore del Sol Levante, che Rick dovrà in qualche modo abbattere, cercando nel mentre di non far uccidere il nipote.

La puntata potrebbe contenere diversi riferimenti agli anime, cosa non certo insoli per gli scenaggiatori di Rick e Morty. Vedremo cosa succederà, l’appuntamento è fissato al 10 Ottobre.

rick morty speciale halloween

Rick e Morty festeggiano Halloween con uno speciale: il 23 Ottobre i fan italiani celebreranno l’arrivo della quinta stagione

Nel mentre i fan che aspettavano l’arrivo della quinta stagione di Rick and Morty anche in Italia, dato che Netflix ha annunciato con un post su Twitter tutte le novità in arrivo a Ottobre sul catalogo della piattaforma, confermando anche la presenza della folle serie animata creata da Dan Harmon e Justin Roiland.

Rick and Morty 5 arriverà su Netflix il 23 Ottobre, stavolta presumibilmente con tutti i dieci episodi che compongono la quinta stagione rilasciati simultaneamente. Sull’immagine condivisa da Netflix infatti, è menzionata semplicemente la quinta stagione, non “Prima Parte”, come avvenne per Rick and Morty 4 ad esempio, i cui primi episodi arrivarono a Natale, e la seconda parte della stagione oltre sette mesi dopo, a Luglio.

(fonte: Collider)

Leggi anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.