Ricky Gervais su Netflix: ecco cosa vedere

Attore, regista, sceneggiatore, produttore, presentatore, stand up comedian: Ricky Gervais è un vero e proprio one man show, amato da molti e detestato da altrettanti, ma di certo uno che sa come far parlare di sé.

Capiamo allora insieme cosa possiamo vedere su Netflix, tra film e serie, con Ricky Gervais protagonista.

ricky gervais netflix

After Life

Il 24 aprile 2020 arriverà su Netflix la seconda stagione di After Life, miniserie con Ricky Gervais protagonista, e vi suggeriamo immediatamente di recuperare la prima, qualora vi sia sfuggita.

Una serie che rappresenta in pieno lo spirito dissacrante dello showman inglese, che qui interpreta Tony, un uomo che dopo la morte della moglie, scomparsa prematuramente per un brutto male, cade in depressione. Per far fronte ai suoi pensieri suicidi decide di cambiare completamente atteggiamento, ed inizia a fare e dire tutto ciò che gli passa per la mente, senza freni. Anche se per lui questo atteggiamento è una sorta di superpotere, la situazione si fa via via più complicata, perché tutti intorno a lui provano a renderlo di nuovo una persona migliore.

ricky gervais netflix

Derek

Ma non c’è solo After Life. Su Netflix è presente un’altra serie TV con Ricky Gervais protagonista, ovvero Derek.
Lo show è composto da due stagioni più un episodio speciale, che sulla piattaforma troverete come stagione 3, ed è una dramedy che racconta la vita di un uomo che presta assistenza in una casa di riposo inglese, riuscendo a trovare il lato positivo di chiunque. Riconoscibilissimo il marchio di fabbrica di Gervais, anche creatore della serie, e per questo è un must watch per tutti coloro che amano l’attore.

Ghost Town

Passiamo ai film con Ricky Gervais, e cominciamo da Ghost Town, film del 2008 scritto e diretto da David Koepp.
Qui Gervais interpreta Bertram Pincus, un dentista scontroso e misantropo. Dopo una colonscopia in anestesia totale, Pincus viene dichiarato morto per qualche minuto, salvo poi risvegliarsi con un incredibile dono, ovvero la capacità di vedere e parlare con i fantasmi, i quali si rivolgono a lui per portare a termine tutte le faccende in sospeso che li obbligano a rimanere nel mondo terreno.



Il primo dei bugiardi

Passiamo ora ad un altro film, questa volta (come spesso ama fare) scritto, diretto ed interpretato da Ricky Gervais.
In un mondo alternativo dove nessuno mente mai, non ci sono religioni, le pubblicità dicono solo la verità e i film narrano esclusivamente fatti storici. Qui Mark Bellison (Gervais, appunto) è uno sceneggiatore di scarso successo che inizia improvvisamente a mentire conquistando così fama, fortuna e forse la donna dei suoi sogni.

Special Correspondents

Su Netflix è presente anche Special correspondents, film commedia del 2016 con Ricky Gervais, Eric Bana e Vera Farmiga, e diretto sempre da Gervais. In questa pellicola un cronista e un tecnico radiofonico si spacciano per corrispondenti dal fronte, trasmettendo false notizie di guerra. Puro entertainment, nulla di più.

ricky gervais netflix

David Brent: Life on the road

David Brent ha messo da parte un po’ di soldi, guadagnati quando era la star del documentario/reality “The Office”, trasmesso dalla BBC Inglese, e ora decide di usarli per mettere in piedi un tour con la sua band. Il mockumentary di e con Ricky Gervais è un altro dei prodotti dello showman presenti su Netflix.

ricky gervais netflix

Ricky Gervais: Humanity

Chiudiamo con la stand up comedy di cui avevamo già parlato in un nostro listone: Ricky Gervais: Humanity. Lo show presente su Netflix vede l’artista britannico esibirsi in una riflessione sull’essere famosi, sulla mortalità e su una società che prende tutto, troppo sul serio.
È Ricky Gervais allo stato puro: una manna per chi adora il suo humour.

No more articles