Un remake di Ritorno al Futuro con Tom Holland e Robert Downey Jr.? Se ne è parlato, ma è difficile che si faccia

Qualche settimana fa in rete cominciò a circolare un deepfake fatto davvero bene di una scena di Ritorno al Futuro, in cui il personaggio di Marty McFly era interpretato da Tom Holland, e quello di Doc Brown da Robert Downey Jr.

Può sembrare quasi una bestemmia, ma l’editing, sarà per il rapporto tra i due attori, o per quello tra i loro rispettivi personaggi nella saga degli Avengers e di Spider-Man, sembrava davvero naturale, tant’è che in molti si sono chiesti se ci fosse davvero la possibilità di girare effettivamente un remake di Ritorno al Futuro proprio con i due attori.

ritorno al futuro tom holland

È stato lo stesso Tom Holland a parlarne in una recente intervista, raccontando che effettivamente ci sono state delle discussioni a riguardo, ma che comunque sarà molto difficile per questioni contrattuali.

“Mentirei se dicessi che non ci sono state conversazioni in passato sul fare una sorta di remake”, ha detto l’attore, non rivelando però fino a dove esse si siano spinte, e continuando: “Quel film è perfetto o comunque uno dei film più belli di sempre, che non potrebbe essere rifatto meglio. Detto ciò, se Robert Downey Jr. e io potessimo girare solo quella scena del deepfake per divertimento – potrebbe pagarla lui visto che ha un sacco di soldi – la farei per la mia quota e potremmo rifarla”.

Insomma l’attore ci scherza su, ma probabilmente è vero che per vedere un remake di Ritorno al Futuro ci vorrà un bel po’ di tempo, se mai dovesse avvenire. I diritti del film sono infatti in mano a Robert Zemeckis fino a che il regista rimarrà in vita, ed ha sempre dichiarato che non ha alcuna intenzione di rimetterci mano.

Tornando a Tom Holland, l’attore ha confessato di essersi addirittura sentito infastidito dal deepfake in un primo momento, tanto da voler contattare i suoi avvocati. Alla fine però ha cambiato idea, perché il video gli è davvero piaciuto. E voi che ne dite?

ritorno al futuro tom holland

Sareste favorevoli a un ipotetico remake di Ritorno al Futuro con Tom Holland e Robert Downey Jr.?

(Fonte: Complex)

No more articles