L’epica saga di Rurouni Kenshin si avvicina alla sua fine con The Beginning del quale è stato divulgato il nuovo trailer

Come si suol dire, ogni cosa ha un inizio e una fine, e anche la saga cinematografica del Samurai Vagabondo di Nobuhiro Watsuki si avvicina sempre più alle sue battute finali, che saranno (ri)raccontate nell’ultimo film, Rurouni Kenshin: The Beginning, del quale è stato diffuso un nuovo trailer.

Annunciato in contemporanea con il penultimo film della serie, Rurouni Kenshin: The Final, la quinta pellicola cinematografica dedicata a Kenshin Himura, racconterà ai fan le origini dell’iconica cicatrice a croce impressa sul volto del protagonista. Ad accompagnare il trailer – che trovate di seguito sia in inglese che in giapponese – del film in arrivo il prossimo 4 Giugno, il nuovo brano composto dall’ormai immancabile ONE OK ROCK band.

Il Samurai Vagabondo

Rurouni Kenshin (noto in italia come Kenshin Samurai Vagabondo) è un manga di Nobuhiro Watsuki, serializzato dal 1994 a 1999 sulla nota rivista nipponica Weekly Shonen Jump. In Italia ha debuttato nel 2001 edito da Star Comics e da esso sono stati tratti una serie anime – completa e composta da 95 episodi; tre serie OAV; un film animato; e ben cinque film in live action (considerati tra i migliori adattamenti cinematografici di un’opera manga).

Dopo aver prodotto i primi tre film – che hanno incassato, in tutto il mondo, quasi 160 milioni di dollari – la divisione giapponese di Warner Bros. annunciò nel 2019 i lavori a due film, che avrebbero messo il punto alla saga cinematografica di Kenshin.

Inizialmente previste, rispettivamente, per il 3 Luglio 2020 e il 7 Agosto 2020, le uscite di Rurouni Kenshin: The Final e Rurouni Kenshin: The Beginning vennero posticipate in seguito alla pandemia di Covid-19 e alle relative misure di sicurezza adottate in tutto il mondo.

rurouni kenshin beginning trailer

Il primo dei due film è uscito nelle sale giapponesi lo scorso 23 Aprile e, nel solo weekend d’apertura, ha incassato circa 745 milioni di yen (pari a circa 5.6 milioni di euro); al 9 Maggio, la cifra registrata si aggira attorno ai 2 miliardi di yen (circa 17.4 milioni di euro).

Vi ricordiamo, infine, che Rurouni Kenshin: The Beginning arriverà nei cinema il prossimo 6 Giugno, mentre, nel mese di Luglio, uscirà una nuova novel che racconterà il matrimonio tra Kenshin Himura e Kaoru Kamiya.

Fonte: ANN

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.