Il nuovo Samsung Galaxy A80 è in vendita da oggi

Samsung annuncia l’arrivo sul mercato in Italia del nuovo Galaxy A80, disponibile negli shop online e nelle principali insegne di elettronica di consumo.

Si tratta del primo smartphone Samsung con una tripla fotocamera rotante e New Infinity Display, in vendita al prezzo consigliato di 679 euro.

“Galaxy A80 è stato realizzato per l’era del Live – in un mondo in cui i nativi digitali scattano foto, condividono e si connettono in tempo reale”, ha commentato DJ Koh, Presidente e CEO della Divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. “Le più recenti innovazioni in termini di fotocamera, design e performance presenti in Galaxy A80 offrono una nuova mobile experience che soddisfa le necessità della generazione di oggi: sempre connessa e sempre pronta a condividere i propri momenti”.

Per la prima volta nella storia dei dispositivi Samsung, Galaxy A80 è equipaggiato con la tripla fotocamera rotante dotata delle stesse lenti frontali e posteriori ad alta risoluzione, in modo che non venga mai compromessa la qualità dei video e delle immagini.

Sia che si tratti di un’escursione in montagna durante il giorno o una degustazione di street food alla sera, Galaxy A80 permette di scattare foto chiare e luminose in qualsiasi condizione di luce grazie ai 48MP della fotocamera principale.  In più, con l’obiettivo Ultra-grandangolare, dotato di un campo visivo di 123 gradi, si ha la certezza di riuscire a catturare e condividere video live di qualsiasi cosa si ha di fronte.

Munito di fotocamera di profondità 3D TOF, Galaxy A80 permette di registrare in tempo reale tutti i momenti migliori con diverse funzionalità, tra cui la modalità Video Fuoco Live che crea clip in stile pellicola cinematografica. Inoltre, la funzione Super Stabilizzatore Video permette di registrare filmati in movimento di alta qualità.

Samsung Galaxy A80

Immerso in un’esperienza cinematografica multimediale

Galaxy A80 dispone del primo New Infinity Display di Samsung, un ampio schermo edge-to-edge FHD+ SuperAMOLED da 6,7 pollici.[1] Con un rapporto di visualizzazione di 20:9, il New Infinity Display permette di godersi al meglio i propri contenuti preferiti senza alcun elemento di disturbo. Inoltre, l’esperienza multimediale si eleva a un livello superiore grazie alla tecnologia audio Dolby Atmos.

Rimanere connessi in maniera conveniente e sicura

Come parte dell’esperienza Galaxy, Galaxy A80 include anche Samsung Knox, la piattaforma di sicurezza di Samsung sviluppata per proteggere il device dal chipset al software. Inoltre, grazie al lettore di impronte digitali nel display l’esperienza di sblocco sarà immediata.

Galaxy A80 è in grado di garantire prestazioni da top di gamma con il nuovo processore Octa-Core e i suoi 8GB di RAM. In più, grazie all’Intelligenza artificiale Galaxy A80 ottimizza le prestazioni e i consumi adattandosi alle esigenze quotidiane per assicurare la migliore esperienza possibile.

Il nuovo modello è disponibile in tre colori: Angel Gold, Ghost White e Phantom Black. Le varianti Angel Gold e Ghost White hanno rispettivamente un tocco di rosa e blu.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.