Paru Itagaki, celebre autrice di Beastars, torna con il nuovo manga, Sanda

Usciranno il prossimo 21 Luglio, sulle pagine di Weekly Shonen Champion di Akita Shoten, i primi capitoli di Sanda, nuovo manga creato da Paru Itagaki, autrice di Beastars.

Al momento non sono state svelate numerose informazioni in merito al manga, che viene descritto come “una storia di adulti e bambini, ambientata in un mondo colpito da un forte calo delle nascite.”

Nella gallery sottostante potete dare un’occhiata al design dei tre personaggi principali – dei quali, purtroppo, non è stato svelato il nome – e la prima cover.

L’autrice di Beastars

Appassionata di disegno sin da bambina e accanita cultrice dei classici targati Disney, Paru Itagaki è una dei mangaka più riservati del settore, al punto tale che, a ogni evento o intervista, appare con il volto coperto da una maschera da gallina.

Il manga di Beastars debuttò nel 2016 sulle pagine di Weekly Shōnen Champion edito da Akita Shoten. La storia narrata nell’opera di Paru Itagaki, ha come protagonista un lupo, Legoshi, che vive all’interno di una società molto simile alla nostra e suddivisa in due grandi classi sociali: creature erbivore e creature carnivore.

Studente e membro del club di teatro, Legoshi viene descritto come un personaggio particolarmente timido, riservato, costretto nel corso della storia a combattere con i suoi stessi istinti animaleschi, che rischiano di rovinare per sempre il rapporto che lo lega alla coniglietta Haru e al responsabile del club di teatro, il cervo Louis. La situazione peggiorerà ulteriormente quando sarà introdotta la variabile “amore” tra Legoshi e Haru, un amore apparentemente impossibile vista la natura predatore-preda dei due personaggi.

Vincitore di numerosi premi, la serie di Beastars è composta in tutto da 22 tankōbon, già usciti in patria; per quanto concerne il mercato italiano, l’opera è edita da Panini Comics e, lo scorso 17 Giugno, è stato pubblicato il 19° volume.

Dall’opera cartacea è stata tratta una serie anime – attualmente disponibile su Netflix – della quale è stata recentemente annunciata la data di debutto occidentale della seconda stagione.

Fonte: ANN

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.