Durante l’ultimo meeting con gli azionisti, Satoru Iwata ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro di Nintendo.

Nello specifico, tra le altre cose, il presidente della Grande N ha parlato della possibilità di vedere su piccolo e grande schermo, serie TV e film dedicate ai personaggi simbolo della casa giapponese.

“Allo stato attuale abbiamo varie idee per accordi di licensing in Giappone, Europa e Nord America. Non necessariamente ci limiteremo al merchandising, gli accordi di licenza potrebbero riguardare anche film per il cinema, serie animate o show televisivi.”

Mesi fa circolavano rumors secondo i quali Nintendo sarebbe stata intenzionata a collaborare con Netflix per produrre una serie TV su The Legend of Zelda, chissà che questa nuova apertura di Iwata non faccia smuovere per davvero un po’ le acque anche in questa direzione.

Voi che ne pensate? Vorreste vedere qualcosa in TV o al cinema sul mondo Nintendo?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.