Bandai Namco pubblica un nuovo trailer live action di Scarlet Nexus

A distanza di un paio di giorni dal lancio dell’atteso Scarlet Nexus, Bandai Namco Entertainment Europe ha diffuso un nuovo trailer live action del gioco. Il filmato è accompagnato dalla seguente descrizione:

“Per celebrare la vicina release di Scarlet Nexus” recita la descrizione che accompagna il video “abbiamo creato un corto cinematografico sviluppato utilizzando un mix di VFX e scene dal vivo.”

Disponibile su PC e console il prossimo 25 Giugno, Scarlet Nexus porta i giocatori in un mondo futuristico, nel quale la scoperta di un ormone psionico nel cervello degli esseri umani, ha portato alcune persone a sviluppare poteri extra-sensoriali.

Tale progresso ha cambiato il mondo intero attraendo però l’attenzione di creature mutanti note come Estranei, il cui unico scopo è nutrirsi di cervelli umani.

Immuni a quasi tutte le armi convenzionali, per opporsi agli Estranei la razza umana si è dovuta affidare agli psionici, persone dotate di grandi abilità psichiche, riunite in task force note come Forze di Soppressione Estranei (FSE).

La storia narrata in Scarlet Nexus, vedrà i giocatori vivere due esperienze distinte: quella di Yuito Sumeragi, descritta come “vivace recluta proveniente da una prestigiosa famiglia del mondo politico”; e quella di Kasane Randall, “giovane promessa i cui incredibili poteri le hanno procurato grande notorietà tra le FSE.”

scarlet nexus live action

La serie anime

Vi ricordiamo che, oltre al titolo videoludico, è stata prodotta anche una serie anime distribuita, a partire dal 1° Luglio, da Funimation. La serie è diretta da Hiroyuki Nishimura (Deltora Quest, Kurokami The Animation) e scritta da Yoichi Kato (Yo-kai Watch, Aikatsu!), Toshizo Nemoto (Vampire Knight, Duel Masters) e Akiko Inoue (Duel Masters, One Piece).

Nishimura sarà anche character designer al fianco di Yuji Ito (Gintama, Mobile Suit Gundam: The Origin), mentre la direzione artistica è stata affidata a Osamu Tayama (Doraemon – Il Film: Nobita e l’Isola del Tesoro); Nagisa Abe (Blue Exorcist) sarà il color key artist della serie, mentre Hitomi Itou (Black Rock Shooter) e Tatsuya Shimano (Jo-Jo Bizzarre Adventure) figureranno come CG line director e CG modeling director.

Le musiche saranno di Hironori Anazawa, mentre Yaoyoi Takeishi sarà alla direzione del comparto sonoro. Per quanto riguarda la fotografia, invece, Daichi Iseki (Overlord) si occuperà della direzione e Masato Yoshitake (stagione finale di L’Attacco dei Giganti) sarà l’editor.

Potete trovare il primo episodio della serie anime di Scarlet Nexus sul canale YouTube ufficiale di Funimation, dove è stato pubblicato sottotitolato anche in lingua italiana.

Potrebbe interessarti anche:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.