Parole di elogio di Shawn Layden nei confronti di Nintendo

Il presidente di Sony Interactive Entertainment Shawn Layden, ha pubblicamente lodato Nintendo durante il suo intervento al DICE 2019.

In particolare Layden ha apprezzato il rischio che la casa di Kyoto si è presa con Switch, e che alla fine il loro osare ha pagato e influenza positivamente il mercato e le idee della concorrenza.

Queste le sue parole:

“La console più venduta negli Stati Uniti nel 2018 è stata… Nintendo Switch. Si sono presi un enorme rischio quando hanno deciso di metterla sul mercato. La gente pensava che Nintendo potesse un giorno ritirarsi dal business hardware. Dicevano cose come “I ragazzi giocano sui telefoni e i tablet, le console portatili appartengono al passato”, ma si sbagliavano. Come ho già detto in precedenza: mai sottovalutare Nintendo. Tutti noi siamo migliori per via dei loro sforzi”.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Layden? Vi aspettavate l’enorme successo generato da Nintendo Switch?

(Fonte: NintendoEverything)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.