Brutte notizie per i fan di Sherlock, visto che il producer Mark Gatiss ha dichiarato che potrebbero volerci almeno due anni prima di inziare i lavori sulla quinta stagione dello show.

In una recente intervista infatti, Gatiss ha parlato della sua nuova serie, Dracula, basata sul romanzo di Bram Stoker, quando gli è stato chiesto proprio di Sherlock.

Il produttore e Steven Moffat sembra che non abbiano intenzione di iniziare a lavorare sulla serie finchè non abbiano finito la prima stagione di Dracula.

“Stiamo facendo Dracula, che avrà bisogno di almeno altri due anni. Non faremo Sherlock durante questo periodo, quindi non andrà in onda nell’immediato futuro”, ha dichiarato Gatiss.

Entrambi gli showrunner hanno detto in precedenti interviste che Sherlock non è stato cancellato dalla BBC, ma che ci vorrà un po’ prima che il cast torni al lavoro sulla quinta stagione, visto che Benedict Cumberbatch e Martin Freeman peraltro sono impegnati in altri progetti.

Moffat d’altra parte non ha dato una timeline per la produzione della quinta stagione, ma è fiducioso che ci sarà ancora spazio per lo show in futuro.

“Non è il genere di programma che deve tornare ogni stagione. Può essere rivisitato, e ogni volta che Sherlock ritorna è come se fosse una reunion”.

Toccherà dunque armarsi di pazienza e aspettare.

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.