Divulgate novità sull’MMORPG di Amazon dedicato a Il Signore degli Anelli e l’attesa si fa particolarmente lunga

Amazon annunciò nel 2019 lo sviluppo, in collaborazione con Leyou, di un MMORPG dedicato a Il Signore degli Anelli, progetto del quale non si seppe più nulla, almeno fino ad oggi.

Recentemente, infatti, l’azienda Leyou – proprietaria di compagnie come Digital Extremes, developer e publisher di Warframe – ha compiuto dei passi avanti verso l’acquisizione da parte di Tencent, una delle più grandi compagnie del settore.

Tra i vari incartamenti condivisi tra le due aziende, troviamo anche un aggiornamento dello stato dei lavori ai vari progetti di Leyou, tra i quali, appunto, figura anche l’MMORPG de Il Signore degli Anelli, ancora in fase di sviluppo.

Come riportato dai colleghi di GameSpot, tra le informazioni divulgate troviamo anche quella che sembra essere la schedule degli annunci e della pubblicazione del gioco.

Secondo le tempistiche riportate, entro l’11 Gennaio 2021 si chiuderà la “bozza della lore e della componente narrativa del gioco” e a Giugno del 2021 si potrà già provarne un prototipo.

I tempi pronosticati, tuttavia, sembrano andare molto per le lunghe. Andando avanti nel documento, infatti, è possibile leggere che l’Open Beta del gioco su PC sarà divulgata entro il 1 Gennaio 2023, termine che fa ben capire a che punto siano attualmente i lavori di produzione.

Sebbene manchi ancora molto tempo alla pubblicazione del gioco, c’è da dire che, nel frattempo, i fan dell’opera di Tolkien e degli MMORPG possono sempre continuare a vivere le proprie avventure nella Terra di Mezzo di The Lord of the Rings Online.

Il titolo free-to-play, creato nel 2007 dal team di Turbine e attualmente nelle mani di Daybreak Game Company, sebbene abbia qualche annetto, è ancora abbastanza popolato, nonostante una grafica e un gameplay non proprio all’avanguardia.

Recentemente, il titolo è stato ulteriormente arricchito dalla pubblicazione dell’ottava espansione, War of the Tree Peaks, che tratterà della ricattura di Gundabad da parte dell’esercito dei nani, introducendo una nuova istance, un nuovo raid e nuovi oggetti.

No more articles