Christophe Gans annuncia un nuovo film dedicato a Silent Hill e il primo lungometraggio tratto da Project Zero

La celebre saga videoludica horror di Silent Hill, si prepara a tornare sul grande schermo grazie al nuovo film annunciato da Christophe Gans.

Il regista francese torna dietro alla macchina da presa, dopo aver diretto nel 2006 il primo lungometraggio cinematografico dedicato al franchise e il nuovo film è solo uno dei due progetti che ha annunciato.

Stando a quanto dichiarato nel corso di una recente intervista, infatti, oltre ad un nuovo film su Silent Hill, Gans sta lavorando all’adattamento cinematografico di un altro celebre titolo videoludico horror: Project Zero.

“Al momento sto lavorando a due progetti horror insieme a Victor Hadida. Il primo sarà un adattamento del video game Project Zero, che sarà ambientato in Giappone. Non voglio sradicare il gioco dal suo setting originale, ovvero una casa giapponese infestata. Stiamo anche lavorando a un nuovo Silent Hill. Il progetto sarà sempre collegato all’atmosfera di una piccola cittadina americana, devastata dal puritanesimo. Penso che sia arrivato il momento di farne uno nuovo.”

silent hill film gans

Come facilmente prevedibile, al momento non sono state rivelate molte informazioni sui due film, non sappiamo neanche se la produzione sia già iniziata o meno, né quali sono i nomi coinvolti nei progetti, oltre a quello di Victor Hadida, tra i produttori dell’intera saga cinematografica dedicata a Resident Evil e dei due film dedicati proprio a Silent Hill.

In merito a quest’ultimo celebre franchise videoludico, vi ricordiamo che, recentemente, sono iniziate a circolare nuove voci di corridoio che vedono Konami impegnata nella realizzazione di ben due progetti, uno dei quali fortemente ispirato a una delle IP più recenti e apprezzate del genere, Until Dawn.

Secondo il report, i due progetti sarebbero in lavorazione già da qualche anno e dovrebbero arrivare su PC e console della generazione corrente e della prossima.

Fonte: CB

No more articles