Secondo il quotidiano La Nuova Sardegna alcune scene de La Sirenetta saranno girate in Costa Smeralda

Nuove indiscrezioni, provenienti dal quotidiano La Nuova Sardegna, annunciano che parte del live action de La Sirenetta sarà girato in Costa Smeralda. L’indiscrezione, successivamente, è stata anche rilanciata dal portale Variety, il quale sembra aver confermato che le riprese inizieranno presso Santa Teresa di Gallura e andranno avanti per qualche mese.

La troupe del film Disney, diretto da Rob Marshall, dovrebbe sbarcare in Sardegna nelle prossime settimane per iniziare l’allestimento del set. Tutto questo dopo che termineranno le riprese attualmente in corso ai Pinewood Studios di Londra. Stando alle parole del funzionario del turismo locale Fabrizio Scolafurru, le riprese dovrebbero iniziare nei primi giorni dell’estate. Mentre vi scriviamo alcuni addetti ai lavori della Disney sarebbero già in Sardegna, alla ricerca delle location migliori per la pellicola.

sirenetta sardegna

La Sardegna accoglie la Sirenetta di Halle Bailey

Questa nuova trasposizione live-action del classico Disney del 1989 vedrà la giovane Halle Bailey come propria protagonista. Giovane cantante R&B del duo Chloe x Halle, è stata scelta dal regista Rob Marshall in persona, dopo due settimane circa di provini.

La Sirenetta avrà canzoni sia del film d’animazione del 1989, sia alcune totalmente nuove dal compositore originale Alan Menken, e da Lin-Manuel Miranda. Quest’ultimo è anche uno dei produttori del film.

Lo script sarà invece curato da David Magee, supervisionato da Jessica Virtue e Allison Erlikhman. In un primo momento, la sceneggiatura era invece stata scritta da Jane Goldman. Sarà il primo ruolo da protagonista per Halle Bailey in un film, mentre la cantante e attrice non è nuova invece alle serie TV, visto che ha partecipato alla serie di Freeform, Grown-ish.

Musicalmente è invece attiva dal 2015, quando ha formato il duo insieme a sua sorella, reinterpretando canzoni di Beyoncé su YouTube, prima di essere notata dalla sua etichetta musicale.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.