Scopriamo insieme tutte le novità annunciate da SEGA al Sonic Central di Maggio

Dal nuovo capitolo in sviluppo, alla remaster di Sonic Colors Ultimate, passando per collaborazioni e novità sui progetti in fase di sviluppo, il Sonic Central di Maggio, non è stato di certo privo di sorprese.

Collaborazioni

Presentato dal Global Chief Brand Officer di Sonic the Hedgehog, Igor Gerscovic, e da Takashi Iizuka in persona, Producer, Director e Designer del Sonic Team, il primo appuntamento con la serie di eventi organizzata da SEGA per celebrare il 30° anniversario del franchise si è aperto con l’annuncio di alcune delle collaborazioni che vedremo nel corso dell’anno.

Il prossimo 22 Giugno, SEGA pubblicherà su PC e console Olympic Games Tokyo 2020, titolo sportivo dedicato, appunto, alle annuali olimpiadi che, come ben saprete, si sarebbero dovute tenere a Tokyo l’anno scorso ma vennero rinviate a causa della ben nota pandemia di Covid-19. Conoscendo la sua “specialità” non stupisce più di tanto scoprire che Sonic sarà tra gli atleti che gareggeranno nelle varie discipline presenti nel titolo videoludico… per quanto possa non stupire vedere un porcospino blu disputare una gara agonistica.

Ciò che lascia sicuramente senza parole sarà vederlo girare per le corsie dei vari ospedali realizzati in Two Point Hospital. Il sequel spirituale di Theme Hospital, approdato nel 2018 su PC e console, si prepara a ospitare pazienti e personale di indole ancor più bizzarra del solito, travestiti, appunto, da Sonic, Tails, Knuckles o Amy Rose. Il pack contenente i costumi sarà introdotto gratuitamente il prossimo 30 Luglio.

Ma le invasioni di Sonic non finiscono qui. Da sempre una presenza fissa nei titoli della saga di Yakuza e dello spinoff, Judgment, tra i cabinati presenti nelle sale giochi dell’atteso Lost Judgment – in arrivo il prossimo 24 Settembre – sarà possibile trovare (e giocare!) Sonic Fighters, storico fighting game realizzato da SEGA nel 1996.

sonic central maggio

Sonic Origins e il nuovo Sonic in arrivo nel 2022

Vista la rilevanza di un simile evento per la community di Sonic, non potevano mancare aggiornamenti sui lavori in corso. Tra questi ne spiccano due in particolare: Sonic Origins e un nuovo capitolo del franchise.

Sebbene di entrambi i progetti non sia stato svelato molto, per il momento sappiamo che Sonic Origins sarà una compilation di giochi classici che includerà:

  • Sonic the Hedgehog
  • Sonic the Hedgehog 2
  • Sonic the Hedgehog 3 & Knuckles
  • Sonic CD

Nei prossimi mesi saranno divulgate nuove informazioni in proposito, così come ne arriveranno anche sulla grande sorpresa svelata dal Sonic Team alla fine dell’evento: un nuovo titolo di Sonic in sviluppo e previsto per il 2022. Ovviamente non è stato svelato nulla in merito, se non un brevissimo teaser che vi lasciamo di seguito e che preannuncia, appunto, una primissima finestra di lancio.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.