Sonic: spint al box office.

Sembra aver otteneuto i suoi primi successi il film di Sonic The Hedgehog, l’iconica mascotte di SEGA approdata da poco al cinema.

Nonostante qualche parere contrastante (leggete qui la nostra recensione) il film ha ottenuto un riscontro abbastanza positivo dalla critica, raggiungendo mentre scriviamo il 63% su Rotten Tomatoes. Ma è nei confronti del pubblico che il film sembra aver davvero fatto breccia: 95% di recensioni positive e record di guadagni al box office nella prima settimana di proiezioni!

Nel primo week end il velocissimo riccio blu ha ottenuto un totale di 57 Milioni di Dollari (a cui fa seguito un debutto globale di 100 milioni di $). Se pensiamo che Detective Pikachu ne aveva ottenuti “solo” 54 milioni, la pellicola della mascotte di SEGA diventa il film tratto da un videogioco di maggior successo di sempre.

Una grande partenza, ancor più clamorosa se pensiamo al terribile passo falso compiuto inizialmente dalla produzione sull’aspetto del protagonista.

Un traguardo che lo stesso doppiatore originale di Sonic, Ben Schwartz, non ha esitato a celebrare con un post via Twitter, che potete leggere qui di seguito.

“Per dirlo con le parole di Sonic-Ummm, meow? AHHH !!! Sonic il film è il numero uno al mondo e ha avuto la più grande apertura di tutti i tempi per un film di videogiochi! È tutto per merito dei fan qui presenti! Grazie per il vostro feedback, la vostra passione e per il vostro amore per Sonic. Siete voi che lo avete reso possibile. Grazie!”

No more articles