Il sequel del film di Sonic si farà

Dopo una gestazione travagliata e l’uscita nelle sale a febbraio 2020, il film di Sonic sembra aver convinto Paramount e avrà un sequel.

Stando a quanto riportato da Variety Paramount Pictures e Sega hanno confermato nella giornata di ieri di aver iniziato lo sviluppo di un sequel della commedia per famiglie. Il sequel dovrebbe avere nuovi registi, con Jeff Fowler, Pat Casey e Josh Miller che scriveranno la sceneggiatura. La pellicola è ancora in fase di sviluppo, quindi non sono state ancora prese decisioni riguardo al casting o alla data di inizio della produzione.

sonic film sequel

Dopo essere stato al centro di una lunga controversa per l’aspetto del protagonista, che ha portato Paramount a ritardare l’uscita per ridisegnarne l’aspetto, il film è arrivato nelle sale lo scorso Febbraio.

Nonostante qualche parere contrastante (leggete qui la nostra recensione) il film ha ottenuto un riscontro abbastanza positivo dalla critica, raggiungendo mentre scriviamo il 63% su Rotten Tomatoes. Ma è nei confronti del pubblico che il film sembra aver davvero fatto breccia: 95% di recensioni positive e record di guadagni al box office nella prima settimana di proiezioni!

Nel primo week end il velocissimo riccio blu ha ottenuto un totale di 57 Milioni di Dollari (a cui fa seguito un debutto globale di 100 milioni di $). Se pensiamo che Detective Pikachu ne aveva ottenuti “solo” 54 milioni, la pellicola della mascotte di SEGA diventa il film tratto da un videogioco di maggior successo di sempre.

Il “vecchio” Sonic e quello “nuovo”

Diretto da Jeff Fowler e scritto da Patrick Casey e Oren Uziel, Sonic – Il Film vede un cast composto da James Marsden, Ben Schwartz, Natasha Rothwell, Tika Sumpter, Neal McDonough, Adam Pally, Jim Carrey, Leanne Lapp, Michael Hogan e Frank C. Turner.

Cosa ne pensate voi lettori di un sequel? Lasciateci un commento!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.