Annunciato Sonic the Hedgehog 2: il sequel ha una data d’uscita prevista per il 2022, Paramount spera di replicare il successo del primo

Paramount ha annunciato l’arrivo di Sonic the Hedgehog 2, sequel del film tratto dalla celebre saga videoludica, che è stato uno dei fenomeni della scorsa stagione cinematografica, anche grazie alla presenza di Jim Carrey, Ben Schwartz e James Marsden, che dovrebbero tornare anche nel secondo film.

Non ci sono molti altri dettagli per il momento, ma è plausibile che il sequel riprenderà dove si era concluso il primo, con Dr. Robotnik sul bizzarro pianeta fungoso e l’arrivo sulla Terra di Tails. Il sequel era già stato annunciato a Maggio per la verità, ma era ancora privo di data d’uscita. Considerando che mancano due anni, è anche abbastanza sicuro da eventuali rinvii, visto che si spera che di qui a due anni la pandemia possa essere soltanto un brutto ricordo.

sonic the hedgehog 2

Proprio Tails sembra che possa essere uno dei personaggi di punta del sequel, anche se finché non arrivano conferme è sempre bene specificare che si tratti di speculazioni. Il ruolo era interpretato da Colleen O’Shaughnessey. 

Stesso discorso per Knuckles, che pur non essendo apparso nel primo film, resta uno dei personaggi più noti del franchise, e nel sequel potrebbe trovare spazio. Nel caso, con Tails, Robotnik e Knuckles si avrebbe una lineup di personaggi mica da ridere.

Come dicevamo, Sonic the Hedgehog è stato uno dei grandi successi al box office prima della pandemia. Nonostante una genesi piuttosto travagliata, con gli autori che hanno dovuto rifare completamente il look del personaggio, che nei primi teaser era stato subissato da critiche, alla fine il nuovo look e il film sono riusciti a conquistare il pubblico. La speranza di Paramount è che il sequel ne ripeta il successo. Può farcela secondo voi?

(Fonte: Comic Book)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.