Sony deposita un nuovo brevetto

Nelle scorse ore Sony avrebbe depositato un nuovo brevetto per un’intelligenza artificiale. Il suo compito? Suggerire le microtransazioni.

Questa nuova IA avrebbe il compito di fornire suggerimenti ai giocatori per affrontare sezioni di gioco particolarmente complesse, dando maggiori dettagli sulle giuste tattiche e l’equipaggiamento da utilizzare. In questo caso suggerirebbe al giocatore cosa acquistare nello shop online per poter competere al meglio nelle fasi più delicate della partita.

La nuova creatura di Sony non sarebbe solo un diavolo tentatore, messo lì per proporci una strada facile. Ci fornirebbe anche tattiche ed esempi di altri giocatori, proponendo perciò anche un modo per superare determinati momenti di gioco senza ricorrere alle microtransazioni.

Un’invenzione che siamo certi farà discutere, ma che potrebbe anche avere alcuni risvolti positivi per migliorare le prestazioni dei singoli gamer. Probabile che questo nuova “assistente” virtuale sia destinata a fare la sua comparsa con Ps5.

sony tweet ps5

Vi ricordiamo che al momento il lancio di PlayStation 5 è previsto per fine 2020. Tuttavia, a causa dell’emergenza sanitaria in Cina e per via del blocco del settore manifatturiero dovuto alla quarantena imposta dal governo di Pechino, potrebbe essere rimandato.

Se l’emergenza legata al coronavirus dovesse prolungarsi oltre i trenta giorni non è da escludere che PlayStation 5 e la nuova Xbox possano subire un ritardo. Già Nintendo, l’altro grande colosso del mercato videoludico, non ha escluso degli eventuali ritardi per via della diffusione del virus, cosa che secondo alcuni analisti potrebbe facilmente avvenire anche per Microsoft e per Sony.

Al momento tuttavia non c’è niente di concreto sotto tale aspetto. Come spesso succede in tempi di isteria di massa ci troviamo di fronte a mere di speculazioni che, in quanto tali, sono ancora tutte da confermare. Ovviamente vi aggiorneremo non appena ci saranno novità concrete al riguardo.

(fonte: VideoGamer.com)

No more articles