Primo teaser trailer per Soul, nuovo progetto Pixar

Dopo l’uscita di Toy Story 4 quest’anno, Pixar si sta dirigendo verso un futuro pieno di nuovi film originali, piuttosto che di sequel di vecchi progetti, e nel 2020 dunque sono già previsti ben due film del tutto nuovi come Onward e Soul.

Il primo è un’avventura fantasy che seguirà la storia di due fratelli elfi, che si imbarcano in un viaggio per scoprirne di più sul loro padre defunto. Il secondo, Soul, è invece un film più introspettivo, che ricorderà ai fan Inside Out, molto probabilmente.

Si tratta della storia di un musicista jazz che è costretto a mettere i suoi sogni di gloria da parte quando diventa un insegnante. Purtroppo però morirà per via di un incidente, e la sua anima verrà spedita in un posto chiamato You Seminar, dove comincerà la sua avventura nell’aldilà. La premessa è di quelle che sembrano anche piuttosto commoventi, e finalmente è arrivato il primo breve teaser trailer, che ci può far dare un’occhiata preliminare alle prime immagini del film.

soul pixar

Il protagonista sarà Jamie Foxx, e sarà affiancato da un cast stellare che include Tina Fey, Daveed Diggs, Phylicia Rashad e Questlove. Sarà diretto da Pete Docter, che ha curato anche lo script insieme a Mike Jones e Kemp Powers. Lo stesso Docter ha provato a spiegare alcune difficoltà nella lavorazione del film: “Abbiamo parlato a un sacco di gente che ha rappresentato tradizioni culturali e religiose, e gli abbiamo chiesto cosa pensassero che fosse un’anima. Tutti hanno detto cose come etereo, non fisico, e non sapevamo bene come fare dunque. Siamo abituati a giocattoli, auto, cose che più sostanziali e facilmente rappresentabili. È stata una bella sfida, ma credo che il team ha messo insieme delle idee davvero interessanti”.

Soul sarà nei cinema a partire dal 19 giugno 2020: senza indugiare oltre, vi lasciamo al trailer. Che ve ne pare? Quali aspettative avete nei confronti del nuovo progetto di Pixar?

(Fonte: Comic Book)

No more articles