Todd McFarlane è intenzionato a creare una sorta si Spawn Universe in grado di espandersi anche in altri media

Sebbene non si sappia più nulla dei lavori al reboot cinematografico di Spawn, Todd McFarlane ha recentemente svelato di avere intenzione di dar vita a qualcosa che potrebbe trovar posto anche in altri media come il cinema o la televisione.

Una sorta di “Spawn Universe”? Più o meno a giudicare da quanto dichiarato dal celebre disegnatore e fumettista canadese, nel corso di una recente intervista rilasciata a ComicBook.

Stando alle sue parole, l’ambizioso progetto vedrebbe la realizzazione di tre titoli, ancora non ben definiti ma interconnessi tra loro, in grado di creare un universo che possa competere con quello creato da Marvel e DC. I personaggi creati, inoltre, potrebbero facilmente essere adattati in altri media, come il cinema e la televisione.

La domanda sorge spontanea: visto il silenzio sui lavori in corso al film reboot di Spawn, l’idea di dar vita a un simile progetto potrebbe inficiare negativamente sullo sviluppo del film?

“La risposta è un po’ macchinosa ed è sia sì che no” dichiara McFarlane.

spawn altri media

“No perché non va a cambiare i miei piani se questi sono relativi alla semplice vendita a Hollywood di un film su Spawn. Il discorso cambia e diventa un grande ‘what if’ quando ci chiediamo se stiamo parlando solo di Spawn o anche di altro.

Dietro questo personaggio c’è molto più di quanto non sembri, come voi ragazzi potete facilmente immaginare. E inizierò a introdurre personaggi in maniera più regolare, a cadenza mensile per alcuni di loro.

Nel corso dei prossimi anni, spero che ognuno di questi libri di moltiplichi in centinaia di altri personaggi. Non dico che saranno tutti quanti validi, ma perché dobbiamo fare un discorso del tipo fatto e finito, fatto e finito, fatto e finito?”

Sebbene non sia ancora perfettamente chiara – o semplicemente non sia stata interamente svelata da McFarlane – la strada verso cui si sta dirigendo il fumettista è chiara e particolarmente ambiziosa e non possiamo far altro che attendere per scoprire se e in che cosa si concretizzerà la sua visione.

Fonte: CB

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.