Jason Blum di Blumhouse torna a parlare dei lavori al reboot di Spawn

Era da qualche tempo che non arrivavano notizie relative al reboot cinematografico di Spawn ed è Jason Blum, producer del film, a rompere il silenzio.

A giudicare da quanto dichiarato da Blum, i lavori al progetto procedono in maniera regolare, nonostante i problemi causati dal Covid-19, e la pellicola si prospetta particolarmente interessante per tutti i fan del personaggio.

Il progetto è ancora alle prime fasi e lo script è ancora in fase di scrittura, tuttavia il produttore promette che sarà “molto diverso e molto ‘edgy’.”

“Ciò che mi ha entusiasmato di più è che Spawn è un fumetto che è stato sfruttato poco e l’opportunità [di produrre il reboot] mi è sembrata grandiosa. Stiamo impiegando più tempo del previsto per rendere al meglio la storia, ma ci stiamo continuando a lavorare.”

spawn reboot blum

Se si esclude la trasposizione cinematografica del 1997 – diretta da Mark A. Z. Dippé e che vedeva Michael Jai White nei panni di Al Simmons aka Spawn – il personaggio creato da Todd Mc Farlane appare, in effetti, poco sfruttato per il suo potenziale.

Viviamo anche in un’epoca nella quale i cinecomic sono ormai diventati una sorta di abitudine e il grande pubblico ha dimostrato di saperli apprezzare in maniera adeguata. Tanto basta per giustificare la realizzazione di un nuovo film che possa far giustizia al personaggio.

Stavolta il ruolo del protagonista sarà assegnato a Jamie Foxx (Ray, Django Unchained, The Amazing Spider-Man 2), come annunciato da McFarlane e Blum qualche tempo fa, quando venne illustrato anche il loro punto di vista sul tono da dare al film.

“La gente può rimanere confusa per via dell’industria dei fumetti, e perché tutti entrano di default nello spirito di Captain America, mentre io continuo a dire di no, che sarà un punto di vista più alla John Carpenter o Hitchcock

Non è il classico uomo in calzamaglia, non è un eroe che salva la damigella, non è niente del genere. Alla fine del film, la mia speranza è che il pubblico dica ‘È un fantasma che è diventato un uomo, o è un uomo che è diventato un fantasma?'”

Fonte: CB

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.