Paramount Pictures produrrà un film d’animazione sulle Spice Girls

Chi è cresciuto negli anni ’90 le ricorderà bene, ma anche i più giovanni ne avranno sicuramente sentito parlare. Le Spice Girls, storica girl band musicale nata a Londra nel 1994, fu un gruppo attivissimo in quel periodo, segnando l’immaginario collettivo. La band composta da Geri Halliwell, Victoria Adams, Emma Bunton, Melanie Brown e Melanie Chisholm, è ancora oggi il gruppo musicale femminile di maggior successo di sempre, con oltre 85 milioni di dischi venduti. Secondo il critico David Sinclair le Spice Girls sono state un fenomeno sociale che ha cambiato la musica popolare e la cultura musicale.

E adesso, a parecchi anni di distanza, continuano a fare la storia: le Spice Girls infatti diventano un film d’animazione, e sarà la Paramount Pictures a produrlo. Se ne parlava già da un po’, ma adesso è davvero ufficiale.

Lo studio in questione ha come presidente Mireille Soria e un staff prevalentemente femminile. Del progetto del film ovviamente fanno parte tutte le Spice Girls, sarà prodotto da Simon Fuller e Karen McCullah mentre sarà Kiwi Smith ad occuparsi della sceneggiatura. Il film d’animazione includerà i grandi classici delle Spice Girls ma anche nuove canzoni: dovremo quindi aspettarci un grande rilancio del gruppo.

La stessa Mireille Soria, in un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter ha dichiarato, parlando delle Spice Girls: “Sono molto coinvolte”.

spice girls film

Non sarà la prima volta che le cinque cantanti si trovano riunite sul grande schermo, e infatti era già successo per il film del 1997 Spice World, diretto da Bob Spiers. Era un film musicale che aveva come protagoniste sempre le componenti della popolare band britannica Spice Girls, che ovviamente vestivano i panni di se stesse. Nel film cerano le canzoni dell’album Spiceworld, secondo della band, uscito proprio nel ’97.

I fan, ma soprattutto le fan, potranno aspettarsi quindi non soltanto un film ma anche un nuovo album in vista dell’uscita della pellicola nelle sale.

Fonte: The Hollywood Reporter

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.