Pace fatta tra Marvel e Sony: Spider-Man resta nel Marvel Cinematic Universe con un nuovo accordo

La notizia che tutti i fan dei cinecomic Marvel aspettavano è finalmente arrivata: Spider-Man sarà ancora parte del Marvel Cinematic Universe.

Da quanto riporta in esclusiva Variety la pace tra Sony Pictures e i Marvel Studios è finalmente stata fatta. Le parti avrebbero siglato un nuovo contratto nella nottata di giovedì, anche se ancora non sono chiari i dettagli. Stando agli addetti ai lavori i diritti sarebbero stati tuttavia ridistribuiti.

Disney ora otterrebbe il 25% dei guadagni dalle avventure cinematografiche di Spidey. Come parte dell’accordo Spidey comparirebbe anche in uno dei futuri film dei Marvel Studios.

Cosa certa è che Kevin Feige, numero uno delle produzioni targate Marvel, sarà ancora una volta il produttore della prossima avventura dell’Arrampicamuri che, da quanto rivelato, dovrebbe arrivare nel Luglio del 2021.

Spider-Man Sony Marvel Studios accordo

Entrambe le parti hanno espresso soddisfazione per aver potuto ricucire questo scisma, che nei mesi scorsi aveva tenuto col fiato sospeso i fan.

“Sono entusiasta del fatto che il viaggio di Spidey nell’MCU continuerà, io e tutti noi dei Marvel Studios siamo molto felicissimi di poter continuare a lavorarci”, ha dichiarato Kevin Feige in una nota. “Spider-Man è un’icona potente e un eroe la cui storia attraversa tutte le età e il pubblico di tutto il mondo. Capita anche di essere l’unico eroe con la superpotenza ad attraversare universi cinematografici, così mentre la Sony continua a sviluppare il proprio Spider-verse non si sa mai quali sorprese potrebbe riservare il futuro”.

Anche Amy Pascal ha espresso la sua felicità per l’accordo raggiunto. “Questo è fantastico”, ha detto. “La storia di Peter Parker ha preso una svolta drammatica in “Far From Home” e non potrei essere più felice all’idea che lavoreremo tutti insieme mentre vediamo dove va il suo viaggio”.

La parola spetta ora a voi lettori! Siete felici dell’accordo trovato tra i Marvel Studios e Sony Pictures per il futuro di Spider-Man? Ditecelo con un commento!

No more articles