Finalmente rilasciato il poster ufficiale di Spider-Man: No Way Home

Finalmente ci siamo: dopo una lunga attesa i Marvel Studios hanno rilasciato il poster ufficiale di Spider-Man: No Way Home. E non si può certo dire che non abbiano fatto le cose in grande per questo ultimo film di Tom Holland nel Marvel Cinematic Universe, in cui il nostro Amichevole Uomo Ragno di Quartiere si troverà ad affrontare una minaccia di proporzioni epiche. Anzi: sinistre.

Considerato quanto sia stato atteso questo poster (tanto che i cinema non hanno esitato a mettere in esposizioni locandine fanmade) è una bella novità poterlo vedere. Qui di seguito ecco a voi il poster: diteci che cosa ne pensate lasciandoci un vostro commento al riguardo.

spider-man no way home poster

Analizziamo il poster di Spider-Man: No way Home

La cosa che balza subito all’occhio nella locandina di questo nuovo poster sono ovviamente i tentacoli meccanici di Doctor Octopus. Il ritorno di Alfred Molina è uno dei più chiacchierati degli ultimi tempi, avvenuto dopo diciassette anni dallo splendido Spider-Man 2 di Sam Raimi. Che Doc Ock sia una delle nemesi più iconiche nella storia di Spider-Man (oltre ad aver vestito per un po’ di tempo il costume di Spidey e – letteralmente – il corpo di Peter) è innegabile e un suo arrivo nel MCU non può che far felici i fan dell’Arrampicamuri.

Ma a uno sguardo attento non sono certo sfuggiti altri piccoli dettagli di questo poster, che rimandano anche a quanto visto nel trailer (vi rimandiamo alla nostra analisi “a cascata” del filmato, al seguente link). In primo luogo, ben visibili, ci sono dei cumuli di sabbia fluttuanti e delle saette gialle, che rimandano ovviamente all’Uomo Sabbia (a.k..a. Flint Marko) e a Electro (Max Dillon). I due personaggi sono comparsi rispettivamente in Spider-Man 3 (2007) e The Amazing Spider-Man 2 (2014), interpretati da Thomas Haden Church e Jamie Foxx, che dovrebbero riprendere il loro ruolo all’interno di questa pellicola.

spider-man 3 foxx electro

La prima immagine ufficiale di Green Goblin

Ultimo, ma non ultimo, vediamo sulla sinistra del poster l’aliante di Green Goblin in volo. Tra i tanti personaggi che hanno lottato contro l’Uomo Ragno, Goblin è certo quello che ha causato maggiori danni a Peter Parker, arrivando anche a causare la morte di Gwen Stacy, storica ragazza di Spidey.

La sua presenza era stata indirettamente confermata nel trailer, dove si vedeva la sua iconica “bomba zucca” esplodere sullo stesso ponte dove Peter si scontrava con Octopus. Ma fin qui non c’erano state immagini ufficiali del personaggio, interpretato da Willem Dafoe nel film del 2002. Ora, dopo rumors infiniti, possiamo vedere finalmente l’immagine del personaggio, anche se ovviamente non è un primo piano e non ci permette di confermare il ritorno di Dafoe. Sarà ancora lui dentro quell’armatura verde? Vedremo in azione Norman Osborn o sarà una nuova incarnazione del Goblin? Non possiamo fare altro che attendere.

Spider-Man: No Way Home – la sinossi ufficiale del film

Per concludere vi lasciamo alla sinossi della pellicola che, come noto, uscirà al cinema poco prima di Natale, il 16 Dicembre 2021.

“Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole ero di quartiere si ritrova smascherato, e non più in grado di separare la vita privata dai rischi insiti nell’essere un Super Eroe. Aver richiesto l’aiuto del Dottor Strange alzerà ulteriormente la posta in gioco, costringendolo a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man”.

Al momento il cast confermato è composto da Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Zendaya (MJ), Benedict Cumberbatch (Dottor Stephen Strange), Jon Favreau (Harold “Happy” Hogan), Jacob Batalon (Ned Leeds), Marisa Tomei (May Parker), J. B. Smoove (Julius Dell), Benedict Wong (Wong), Alfred Molina (Otto Octavius/Dottor Octopus), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Tony Revolori (Eugene “Flash” Thompson), Angourie Rice (Betty Brant) e J.K. Simmons che riprenderà il ruolo di J. Jonah Jameson.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.