Andrew Garfield e Tobey Maguire in Spider-Man 3? La smentita di Sony

Nelle ultime settimane era circolato un rumor sul ritorno dei precedenti Peter Parker in Spider-Man 3: un rumor che sembra ora trovare una smentita ufficiale da parte di Sony.

Ripercorriamo l’intera vicenda. Dopo la notizia che Jamie Foxx sarebbe tornato nei panni di Electro e con J.K. Simmons da tempo confermato come J.J. Jameson, molti fan hanno iniziato a fantasticare dell’arrivo dello Spider-Verse nel MCU.

Niente di illegittimo, se si pensa che due grandi produzioni Marvel, WandaVision e Doctor Strange 2, saranno incentrate proprio sul multiverso. Ma, in breve tempo, questa congettura ha assunto proporzioni ben più grandi, suggerendo il ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield nel terzo film con protagonista Tom Holland.

Una suggestione, più che un rumor, divenuta ben presto incontrollata. Da parte nostra, a fronte della mancanza di fonti certe al riguardo, abbiamo deciso di non riportare la notizia. Una notizia che oggi Sony sembra voler smentire definitivamente.

spider-man 3 sony smentita

Il tutto nasce da ET Canada, che avrebbe chiesto direttamente alla Sony Pictures chiarimenti in merito. La risposta da parte di Sony è sta alquanto lapidaria. I rumor su quei casting non sono confermati“.

Da un lato sembra esserci una smentita da parte di Sony: Spider-Man 3 non vedrà il ritorno delle precedenti incarnazioni cinematografiche di Peter Parker. Ma, per alcuni fan, non si tratta di una presa di posizione sufficientemente netta. Quasi certamente per alcuni queste dichiarazioni appariranno solo come di circostanza.

Comunque la si voglia vedere abbiamo tra le mani la prima vera dichiarazione ufficiale di Sony riguardo al rumor che voleva il ritorno di Maguire e Garfield accanto a Tom Holland. Per certo sappiamo che la pellicola di Jon Watts inizierà a essere girata oggi, con alcune riprese che verranno effettuate nel Queens.

Ovviamente vi aggiorneremo nel caso ci fossero maggiori novità su Spider-Man 3.

No more articles