Toss a coin to your Captain: Star Trek Picard rinnovata per una seconda stagione grazie anche a degli incentivi statali

Buone notizie per i fan del più famoso Capitano del mondo sci-fi: Star Trek Picard è stata rinnovata per una seconda stagione addirittura prima del debutto della prima stagione, similarmente a quanto avvenuto per The Witcher su Netflix.

La notizia era nell’aria dopo che si è saputo che per realizzare la serie, la produzione ha ricevuto un ingente somma di incentivi statali da parte dello Stato della California (si parla di circa venti milioni di dollari, la cifra maggiore che la California Film Commission abbia mai elargito a un prodotto televisivo), che ha dunque prontamente reinvestito in una seconda stagione su CBS All Access, e ora è arrivata anche l’ufficialità.

star trek picard rinnovata

“L’energia e l’entusiasmo sulla premiere di Star Trek Picard hanno raggiunto una grandezza superiore a quello che tutti qui in CBS All Access ci aspettassimo, e siamo entusiasti dunque di annunciare i piani per una seconda stagione prima ancora del debutto della serie. Siamo sicuri che i fan di Star Trek e i nuovi spettatori saranno presi dal cast stellare e dalla storia particolarmente curata dal team creativo, fin dalla premiere del 23 Gennaio”, ha detto Julie McNamara alla stampa, parlando del rinnovo.

Come detto è arrivata l’ufficialità, ma ancora non è stato deciso quando debutterà la seconda stagione di Star Trek Picard, né da quanti episodi sarà composta. Stando alle ultime voci, Alex Kurtzman vorrebbe una release per la fine del 2020 o l’inizio del 2021 con dieci episodi, come la prima. I tempi però sono piuttosto stretti.

Star Trek Picard rappresenterà la prima volta in cui Patrick Stewart riprenderà il ruolo del celebre Capitano dai tempi del film del 2002 Star Trek Nemesis. Nel cast della serie, tra gli altri, ci saranno Jonathan Frakes, Brent Spiner, Jeri Ryan and Jonathan Del Arc. Santiago Cabrera, Michelle Hurd, Isa Briones, Alison Pill, Harry Treadaway ed Evan Evagora.

(Fonte: Deadline)

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.