Nel corso di una riunione con gli azionisti, il Vice Presidente Esecutivo di Electronic Arts, Patrick Soderlund, ha spiegato i motivi dell’assenza della campagna single player in Star Wars Battlefront.

Ecco le sue parole:

Abbiamo valutato molto attentamente la situazione e dopo numerose analisi abbiamo deciso insieme a DICE di non inserire una campagna single player in Star Wars Battlefront. La decisione è stata presa per fare in modo che il gioco potesse uscire in tempo per la stagione natalizia e in contemporanea con Star Wars Il Risveglio della Forza.

DICE ha sviluppato davvero un buon prodotto e dal nostro punto di vista il gioco ha venduto bene e ha raggiunto un pubblico diverso, che solitamente non gioca con i titoli Electronic Arts. Dal punto di vista commerciale è stato un successo, dal punto di vista della critica decisamente meno. Siamo soddisfatti delle valutazioni ottenute? No, ma stiamo già lavorando per fare in modo di non ripetere gli stessi errori in futuro.”

Vi ricordiamo che il nuovo Star Wars Battlefront uscirà alla fine del 2017, contemporaneamente a Star Wars Episodio VIII.

(Fonte: gamespot)