Star Wars: dopo Episodio IX ci sarà un periodo di pausa, lo ha annunciato Bob Iger

È un periodo piuttosto delicato e di grandi cambiamenti in Disney: Bob Iger, dopo aver confermato che lascerà l’azienda nel 2021, ha parlato anche dei piani futuri per quanto riguarda Star Wars.

Nonostante ci siano altri film in programma infatti, la celebre saga chiuderà con Episodio IX l’epopea degli Skywalker, per cui i piani alti ritengono opportuno prendere un periodo di pausa.

“Non abbiamo annunciato piani specifici per il futuro. Ci sono film in sviluppo, ma non li abbiamo ancora annunciati” ha dichiarato Iger in una recente intervista.

Star Wars Episodio IX uscirà il 20 Dicembre 2019, e a brevissimo è atteso il primo trailer che dovrebbe svelare anche il titolo ufficiale del film. Dopodiché dunque, la Galassia Lontana Lontana entrerà in un breve periodo di break per ricaricare le batterie.

“Ci prenderemo una pausa, un po’ di tempo per resettare le cose. La saga degli Skywalker finisce con questo nono film. Ci saranno altri film di Star Wars, ma ci prenderemo un periodo di stop”.

Che ne pensate della decisione di Disney? Si tratta di una scelta corretta? Cosa vi aspettate dall’ultimo capitolo della saga degli Skywalker?

(Fonte: Bloomberg)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.