Disney pronta a rivoluzionare il futuro videoludico di Star Wars?

Negli ultimi tempi ha fatto molto discutere la gestione del brand videoludico di Star Wars da parte di Electronic Arts. Il clamore suscitato dalle ultime impopolari scelte di EA potrebbe aver convinto Disney a prendere decisioni drastiche.

Nelle ultime ore si è fatto avanti un rumor che potrebbe far felici molti videogiocatori: il ritorno di LucasArts al timone dei giochi di Star Wars.

EA e Disney sarebbe ai ferri corti negli ultimi anni, specie dopo le polemiche nate attorno a Star Wars: Battlefront II. Sebbene Electronic Arts stia lavorando su Jedi: Fallen Order, pare che non sia entusiasta della licenza. Il motivo sarebbe dovuto allo stretto controllo creativo imposto da Disney sui contenuti del gioco.

Al momento non ci sono conferme della fine del rapporto tra Disney ed EA. Raccomandiamo perciò prudenza ai nostri lettori, assicurando tuttavia che vi riporteremo aggiornamenti sulla vicenda appena possibile.

Nel caso di chiusura delle relazioni e del ritorno dei giochi alla LucasArts quale sarebbe la vostra reazione? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento!

(fonte: GamesRadar.com)

 

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.