Importanti ritorni in Star Wars: Episodio IX

È stato appena annunciato ufficialmente il cast di Star Wars: Episodio IX, ultimo capitolo della nuova trilogia, che sarà diretto da J. J. Abrams.

Un’importante conferma arriva per quanto riguarda l’indimenticata Carrie Fisher, attrice che ha interpretato il Generale Leia Organa fin dai tempi della trilogia originale.

L’attrice, deceduta nel 2016, sarà presente anche in Episodio IX, dove saranno utilizzati alcuni filmati girati ai tempi de Il Risveglio della Forza, che non sono stati utilizzati in quel film.

“Abbiamo amato alla follia Carrie Fisher” ha detto J. J. Abrams, “trovare una conclusione soddisfacente alla saga degli Skywalker senza di lei non ci sembrava giusto. Non avremmo mia fatto dei recast, o utilizzato un personaggio in computer grafica. Con il supporto e la benedizione di sua figlia Billie, abbiamo trovato un modo per onorare la memoria di Carrie e il suo ruolo in Epidosio IX, utilizzando filmati inediti che abbiamo girato insieme in Episodio VII”.

Altre importanti conferme riguardano Billy Dee Williams, che riprenderà il ruolo di Lando Calrissian, e Mark Hamill, che dunque dovrebbe apparire anche in questo episodio.

Il cast sarà composto da Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, e Billie Lourd. Completano il cast Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, e Billy Dee Williams.

Il compositore John Williams curerà nuovamente la colonna sonora, e le riprese inizieranno il 1 Agosto ai Pinewood Studios.

L’uscita del film è prevista per dicembre 2019.

(Fonte: starwars.com)

No more articles