Nuove polemiche su Star Wars dopo che su Twitter sono stati lanciati due hashtag, #WheresRey e #WhereIsRey per protestare contro quello che, secondo alcuni fan, è un trattamento poco di favore riservato a Rey nel merchandising dedicato all’ultimo film della saga.

Secondo alcuni fan infatti, l’eroina non sarebbe rappresentata abbastanza, al contrario ad esempio di Finn e Kylo Ren, nei vari prodotti a tema. Emblematico sarebbe il caso del Monopoly di Star Wars, dove tra le pedine dei giocatori Rey non è proprio presente, mentre invece ci sono Luke Skywalker e Darth Vader, cosa che è valsa alcune accuse alla Hasbro, produttrice del gioco, di preferire personaggi della vecchia trilogia alla protagonista del nuovo film.

Puntuale è arrivata però la replica di un portavoce proprio di Hasbro, che difende le scelte dell’azienda:

“Il Monopoly di Star Wars è stato lanciato a settembre, mesi prima dell’uscita del film, e Rey non è stata inclusa per evitare di rivelare una parte così importante della storia, in cui lei combatte con Kylo Ren e si unisce all’alleanza ribelle”.

Inoltre, il portavoce di Hasbro ha posto l’accento sul fatto che Rey sia presente sia in Hands Down, che in Indovnina Chi? ed anche negli scacchi dedicati a Star Wars, ed ha garantito che sono in arrivo sempre più gadget legati all’eroina del film.

(Fonte: EW )