Cerchiamo nuovi collaboratori!

Siamo alla ricerca di n° 2 redattori per la sezione anime e manga di Stay Nerd. I candidati si occuperanno di scrivere principalmente articoli di approfondimento e recensioni di ampio respiro che vadano a toccare elementi culturali giapponesi. Il lavoro consiste quindi non solo nella stesura dell’articolo ma anche nella ricerca di informazioni da inserire in maniera elaborata e coerente nell’articolo stesso.

La collaborazione è retribuita.

Requisiti imprescindibili:

  • Buona conoscenza del panorama anime e manga: non solo quelli del momento ma anche vecchi titoli del passato, che spazino dal mainstream a opere più di nicchia. Se conoscete tre titoli, non andate oltre.
  • Buona conoscenza della cultura giapponese: non bastano gli anime per conoscere un Paese, serve approfondire almeno con notizie e/o letteratura moderna e contemporanea e/o la lingua di quel Paese. Se non avete mai letto altre opere giapponesi all’infuori di quelle fumettistiche e la vostra cultura si limita solo a questa sfera di intrattenimento, come minimo è richiesto l’interesse ad approfondire nuovi aspetti in maniera seria.
  • Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese. Ciò significa anche possedere una buona capacità di comprensione del testo.
  • Disponibilità di un pc
  • Puntualità nel rispetto delle consegne (non saranno tollerati ritardi fin da subito) e ragionevole reperibilità per le comunicazioni.
  • Creatività, flessibilità e sensibilità per varie tematiche e voglia di imparare cose nuove
  • Gradita esperienza pregressa in altre redazioni (ma non fondamentale) e conoscenza base della piattaforma WordPress.

redattori

Per candidarsi come redattori

Inviare un articolo di prova (di almeno 6000 caratteri e di massimo 10000, spazi inclusi), il CV e una breve presentazione alla mail [email protected]. Si accettano candidature fino al 20 febbraio 2020.

Non cerchiamo newser ma redattori che vogliano approfondire aspetti culturali e non solo a partire da produzioni pop.

Si prega di candidarsi solo se realmente interessati e intenzionati a prendersi un impegno per cui è richiesta serietà e professionalità, nonostante il clima disteso e amichevole della redazione.

No more articles