Il mese di giugno la redazione di Stay Nerd non si è fermata un secondo. Come avrete visto sulle nostre pagine, sul nostro sito e sui nostri canali, l’E3 è stato ovviamente il tema predominante ed abbiamo cercato di coprirlo nella maniera più completa possibile, attraverso live, anteprime, news e recap e approfondimenti vari.
Ma giugno non è stato solo E3! La “normale” pubblicazione ovviamente non poteva fermarsi, e – come al solito – sono usciti tantissimi altri articoli che hanno riscosso un feedback positivo anche da parte dell’utenza.
Vi proponiamo pertanto i 5 articoli di giugno 2018 che proprio dovete leggere (o rileggere)!

The Truman Show e la cultura dello Striptease

Il 5 giugno del 1998 usciva nelle nostre sale The Truman Show, il masterpiece di Peter Weir (scritto da Andrew Niccol) con Jim Carrey protagonista.
L’importanza di questo film, anche (e soprattutto) fuori dal contesto cinematografico è incredibile, dal momento che ci ha mostrato, in maniera forte ed esasperata, quello che sarebbe stato da quel momento in poi il nostro futuro. Il nostro Tiziano ha trattato l’argomento in questo interessante ed accurato speciale.

Internet Gaming Disorder – Tutto quello che c’è da sapere su questo spinoso tema

La decisione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità di inserire nell’ultima revisione dell’ICD (International Classification of Diseases) l’Internet Gaming Disorder (IGD) ha scatenato, ovviamente, un mare di polemiche. L’argomento è molto spinoso e va trattato coi guanti, pertanto il nostro Eugene ha fatto un’attenta analisi della situazione tramite un approfondimento che non lascia nulla al caso. La lettura, stavolta più che mai, è davvero consigliatissima.

Death Stranding

25 cose che (forse) non hai notato nel trailer E3 di Death Stranding

Se seguite mensilmente lo Stay Nerd Choice, vi sarete accorti che molto raramente consigliamo un listone e ancora più di rado lo facciamo per un trailer breakdown. In questo caso tuttavia abbiamo fatto un’eccezione, poiché questo NON è una semplice e comune raccolta di 25 cose che potreste non aver notato nel trailer E3 di Death Stranding, ma è un’analisi incredibile, dettagliata e ricca di particolari interessanti che il Boss ha voluto stilare al fine di darci la visione, allo stato delle cose, più completa possibile di ciò che potrebbe essere il gioco di Hideo Kojima.

mulan

Ecco perché Mulan è ancora la più femminista delle principesse

Non solo The Truman Show. In questo giugno 2018 infatti si sono succedute una serie di importanti ricorrenze cinematografiche, come l’anniversario dei 50 anni di 2001: Odissea nello spazio o i 30 anni di Chi ha incastrato Roger Rabbit, ma soprattutto, i 20 anni di Mulan. Perché è così importante? Ve ne parla Angela in questo approfondimento da leggere tutto d’un fiato.

choice

Sfondamento dei cieli Gurren Lagann – Approfondimento

Sfondamento dei cieli Gurren Lagann è un anime shonen fantascientifico del 2007, di Hiroyuki Imaishi, e che si trova attualmente su Netflix. Il nostro Davide ve ne parla in questo approfondimento e vi spiega perché si tratta probabilmente di una serie che verrà ricordata nel tempo, e che segna con decisione la storia dell’industria anime contemporanea.