Steam si rifà il trucco: nuovo look per la piattaforma di Valve

Probabilmente spinta dalla concorrenza dell’Epic Games Store, che pure si rifarà il trucco a breve, anche Steam progetta un redesign della piattaforma.

Lo ha annunciato la stessa Valve, che ha illustrato brevemente i cambiamenti che apporterà nei prossimi mesi.

Il primo e più evidente riguarderà la libreria dei giochi degli utenti, che avrà dei nuovi filtri per la ricerca e mostrerà per primi i titoli giocati più di recente e poi quelli per cui sono disponibili nuovi aggiornamenti. Il resto sarà mostrato in box quadrati un po’ come avviene su Netflix.

L’altro cambiamento riguarda l’introduzione della tab Eventi, che mostrerà tutti i giochi per i quali sono in atto degli aggiornamenti o eventi speciali, come un weekend di doppia XP o un periodo di gioco gratuito.

I cambiamenti saranno operativi nei prossimi mesi, e Valve ha intenzione di introdurli con una versione beta nel prossimo futuro.

Alcune prime immagini della nuova dashboard le potete trovare in calce alla news. Che ve ne pare?

(Fonte: Game Informer)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.