Storyworld annuncia la mostra “Wakawaka! 40 years of PAC-MAN” ideata per celebrare i 40 anni dell’icona videoludica

PAC-MAN, uno dei personaggi più iconici dei videogiochi, ha compiuto 40 anni. Il famoso divora-puntini di colore giallo ha rivoluzionato il settore dei videogiochi ed è ancora molto popolare. Per celebrare l’anniversario di questa leggenda dell’intrattenimento, sabato 3 ottobre, lo Storyworld inaugurerà la mostra Wakawaka! 40 years of PAC-MAN.

Storyworld è l’unico museo europeo ad aver ottenuto l’approvazione e la collaborazione dello sviluppatore di videogiochi giapponese BANDAI NAMCO Entertainment Inc. per l’esposizione pubblica di alcuni oggetti legati al celebre personaggio.

La mostra includerà quindi, tra i vari oggetti, anche i primi bozzetti a matita oltre ai primi poster e annunci pubblicitari giapponesi di PAC-MAN.

Arjan Terpstra, curatore della mostra dedicata a PAC-MAN allestiata presso gli spazi di Storyworld, nonché coautore del libro dedicato all’anniversario del persnaggio di prossima pubblicazione, ha anche raccolto per la mostra di Groningen una serie di oggetti da collezione unici e dedicati a PAC-MAN degli anni ’80 e ’90, provenienti da tutto il mondo.

E ovviamente sarà possibile giocare a PAC-MAN in uno dei cabinati originali da sala giochi!

Visitando Storyworld si potranno scoprire le origini di PAC-MAN, perché il gioco è stato così rivoluzionario e perché quella piccola creatura gialla è diventata un tale successo in Giappone e oltre.

Orari di apertura e biglietti

Storyworld ospita una collezione permanente di oggetti dedicati a fumetti, giochi e animazione, e presenta tre mostre contemporanee all’anno.

Wakawaka! 40 years of PAC-MAN si terrà dal 3 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021. Gli orari andranno da martedì a domenica, dalle 10:00 alle 18:00

Il biglietto di Storyworld consente di accedere anche alla mostra per il 40esimo anniversario di PAC-MAN. I biglietti sono venduti per fascia oraria sul sito ufficiale.

Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.