Square Enix ha chiuso la propria presentazione all’E3 2021 annunciando Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, uno spin-off della celebre saga sviluppato da Team Ninja

L’evento livestream di Square Enix per l’E3 2021 si è concluso con l’annuncio di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, uno spin-off action di Final Fantasy appunto, sviluppato da Team Ninja, del quale abbiamo avuto anche un primissimo annuncio. Il gioco arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e S e PC nel 2022, con una demo per PS5 in arrivo a brevissimo.

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, ecco il video di presentazione

Si tratta di un gioco ambientato nel mondo del primissimo Final Fantasy, uscito su NES nel 1990, dato che si parla di un’entità malvagia da sconfiggere chiamata Chaos: un action RPG, dai toni simili a quelli della saga di From Software, Dark Souls, e il gameplay dovrebbe essere simile a quello di Nioh, per restare in ambito Team Ninja, ma con alcuni cambiamenti per essere appetibile a un pubblico più ampio.

Stranger of Paradise ha anche un sistema di lavori: i giocatori potranno scegliere due professioni, che potranno alternare a proprio piacimento. Anche la magia sembra giocare un ruolo importante, come si può vedere dal video mostrato, che svela anche il protagonista, Jack.

Stando a Tetsuya Nomura, produttore e veterano della saga di Final Fantasy, il concept iniziale di Stranger of Paradise esiste dalla release di Dissidia 012 Final Fantasy, nel 2011.

Stranger of Paradise è diretto da Daisuke Inoue, autore di Lightning Returns: Final Fantasy XIII, con una storia scritta dall’autore di Final Fantasy VII Remake, Kazushige Nojima. Coinvolto nello sviluppo inoltre è anche Fumihiko Yasuda, che ha scritto e diretto entrambi i giochi della serie di Nioh.

Che ne pensate dell’annuncio di Square Enix? Cosa vi aspettate dal gioco?

(Fonte: Kotaku)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.