Super Nintendo World: c’è la data di apertura e il trailer con le montagne russe a tema Mario Kart

Il parco giochi a tema Nintendo in costruzione a Osaka, in Giappone, è praticamente terminato e Universal Studios Japan ha dunque annunciato l’apertura di Super Nintendo World prevista per il 4 Febbraio 2021, mostrando un trailer che svela una delle nuovissime attrazioni che sarà pronta al day one.

Si tratta delle montagne russe a tema Mario Kart, costruite all’interno del Castello di Bowser, e che a giudicare da quanto riportato, saranno davvero particolarissime. Non si tratta infatti del solito concetto di montagne russe, bensì, per quanto la corsa avvenga comunque su dei binari, le auto saranno in competizione l’una contro l’altra, saranno dotate di sterzo e sarà possibile raccogliere e lanciare power-up in giro per il percorso.

Funzionerà attraverso l’utilizzo della tecnologia di video mapping e della realtà aumentata, e dunque i passeggeri (o giocatori, fate voi) saranno dotati di visori per la realtà aumentata, che saranno naturalmente a forma dell’iconico cappello di Super Mario.

super nintendo world

Sempre stando ai report, ogni giro sarà diverso da quello precedente, per un’esperienza che farà felicissimi i fan del videogioco e non solo.

I lavori dunque sembra siano terminati addirittura prima del previsto, dato che in passato si parlava di un’apertura per la primavera del 2021. Meglio così. Stando a quanto riportato, in futuro il parco si espanderà ulteriormente con un’area dedicata a Donkey Kong.

L’apertura di Super Nintendo World è una buona notizia per tutto il mondo dell’industria dei parchi a tema, gravemente messa in ginocchio dalla situazione legata al covid.

L’amminstrazione del parco ha infatti fatto sapere che sta collaborando direttamente con le autorità sanitarie per garantire un ambiente sicuro per i visitatori e per lo staff, e all’inizio opererà al 50% della capacità. Vedremo se le misure di sicurezza saranno sufficienti.

Di sicuro immaginiamo che l’hype e la curiosità dei fan siano alle stelle. Voi che ne pensate? Vi piace l’idea delle montagne russe di Mario Kart?

(Fonte: The Verge)

No more articles