Swamp Thing è già stato cancellato da Warner

Dopo la messa in onda di una sola puntata, è stato già annunciato che non ci sarà una stagione 2 di Swamp Thing.

La serie TV DC è infatti già stata cancellata dalla stessa azienda e da Warner Bros. per motivi economici che non riguardano la direzione dello show o la qualità dello stesso.

Sembra infatti che si tratti di un problema di tassazioni, e che per via di un equivoco o di un fraintendimento, Warner si sarebbe ritrovata a ricevere molti meno incentivi di quanto preventivato per la realizzazione dello show.

Stando a quanto scrive il giornalista John Gholson su Twitter infatti, lo stato del North Carolina aveva proposto a Warner 40 milioni di dollari di incentivi governativi, che per via di alcuni errori burocratici non sono riusciti a garantire, e ne sono stati messi sul piatto solamente 14.


La cifra è giudicata troppo bassa da Warner e per mantenere la stessa qualità della stagione 1 anche in un’eventuale seconda stagione, la società avrebbe dovuto accollarsi una spesa troppo importante, da cui la decisione di cancellare lo show.

Il cast e il team al lavoro sulla serie sono già stati avvertiti della decisione e la prima stagione della serie è stata anche ridotta a 10 episodi. Non è chiaro se in futuro, con l’arrivo della piattaforma streaming proprietaria di DC, che dovrebbe sbarcare negli Stati Uniti entro fine anno, possano riaprirsi delle trattative per continuare a produrre la serie.

Anche altri network televisivi si erano infatti proposti per continuare lo show, tra cui The CW e HBO, ma per il momento non sono stati registrati sviluppi in questo senso, per cui purtroppo per i fan ad ora Swamp Thing è da considerarsi concluso qui.

(Fonte: The GWW)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.