Nolan parla di Tenet: la trama riguarda il tempo… ma non parla di viaggi nel tempo

Dopo tanto parlare finalmente Christopher Nolan ha rivelato i primi dettagli sulla trama e i personaggi del suo nuovo film, Tenet.

Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, i celebre cineasta londinese, ha spiegato la sua visione di “inversione temporale” uno degli aspetti più importanti del film.

“[Tenet] ha a che fare con il temo in modi differenti rispetto a quelli legati alla sua funzione. Senza trasformarla in una lezione di fisica, l’inversione è questo concetto che vede l’entropia invertita della materia, che le consente di viaggiare indietro nel tempo rispetto a noi.”

In merito al protagonista del film, John David Washington, a detta di Nolan, pur vestendo i panni del personaggio principale di un film di spionaggio, non è da confondere con la spia più famosa del cinema, James Bond, poiché si tratta di un personaggio meno distaccato.

“Abbiamo a che fare con il mondo dello spionaggio, un mondo di identità segrete. John David veste i panni di un agente conosciuto come ‘Il Protagonista.’ Tenet è il nome dell’organizzazione nella quale viene inserito ‘Il Protagonista’… Sebbene si tratti del cuore del film, [il personaggio] risulta più emotivo rispetto a James Bond.”

tenet nolan trama

Continuando a parlare dei personaggi – e degli attori – presenti in Tenet, per il personaggio di Pattinson si è limitato a dire che “potrebbe chiamarsi Neil, ma non puoi mai saperlo con certezza, con tutte queste identità segrete” mentre per quello che sarà interpretato da Aaron Taylor-Johson – del quale non è stato mostrato un singolo fotogramma – ha speso qualche parola in più.

“Aaron Taylon-Johnson è indubbiamente parte del film, e avrà anche un ruolo molto importate. Si, al momento non sono state divulgate immagini che lo ritraggono nella parte, questo è vero. Appare per un attimo nel secondo trailer, ma è anche completamente irriconoscibile. Ci sono molte cose che accadono durante la storia, man mano che il film si sviluppa e nelle battute finali, e non volevamo rischiare di anticipare nulla.”

In attesa di scoprire con i nostri occhi quali colpi di scena riserverà Tenet, vi ricordiamo che, proprio ieri, è stata confermata l’uscita nelle sale italiane il prossimo 3 agosto.

Fonte: Collider

No more articles