HBO sta costruendo il suo universo DC e sta sviluppando una serie TV spin off di The Batman sul personaggio del Pinguino

L’universo DC di HBO Max prende sempre più forma: sembra infatti che per la piattaforma streaming di proprietà di WarnerMedia sia in sviluppo una nuova serie TV, uno spin off di The Batman incentrato sul personaggio del Pinguino. Matt Reeves e Dylan Clark, rispettivamente regista e produttore dello stesso The Batman, in uscita a Marzo 2022, saranno prodotturi esecutivi del progetto.

Il ruolo del Pinguino nel film è stato assegnato a Colin Farrell, e stando a quanto riportato è stato anche contattato per proseguire il rapporto con Warner e interpretare il personaggio anche nella serie, ma per il momento l’accordo non è stato ancora raggiunto.

the batman pinguino spin off

A scrivere il progetto invece sarà Lauren LeFranc, già al lavoro su Agents of S.H.I.E.L.D., che racconterà la storia dell’ascesa del personaggio agli alti ranghi della criminalità di Gotham City. La serie è nelle primissime fasi di sviluppo, per cui non è ancora sicuro che il progetto entrerà in porto. Se così dovesse essere perl, sarebbe il secondo spin off del film ad arrivare su HBO Max, dopo il già annunciato show sulla polizia di Gotham City.

Tra gli altri show DC in sviluppo presso HBO Max ci sono quello su Green Lantern di Greg Berlanti, la serie sulla Justice League Dark prodotta da J J Abrams, e Peacemaker, lo spin off di The Suicide Squad incentrato sul personaggio di John Cena. In lavorazione anche la miniserie DMZ, basata sul fumetto DC/Vertigo e le già avviate Titans e Doom Patrol, sempre facenti parte dell’universo DC.

Che ne pensate della notizia? Vi farebbe piacere l’arrivo di una serie TV sul Pinguino?

(Fonte: The Hollywood Reporter)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.