Imelda Staunton, che nella quinta stagione interpreterà la Regina Elisabetta, ha svelato la data d’uscita di The Crown 5 su Netflix: la serie arriva a Novembre 2022

Dopo l’ottimo successo ai 73esimi Emmy Awards e dopo aver rivelato che la serie non si concluderà con la quinta stagione come preventivato, bensì con la sesta, The Crown è stato tra i protagonisti anche di Tudum, l’evento di Netflix che si è tenuto nella serata di domenica, che ha annunciato tante novità sui vari prodotti del proprio catalogo.

In particolare, con un video diffuso poi anche tramite i propri canali social, Netflix ha affidato a Imelda Staunton, l’attrice che nella quinta stagione dello show interpreterà la Regina Elisabetta, il compito di svelare la data d’uscita di The Crown 5, in arrivo a Novembre 2022.

The Crown 5: Imelda Staunton svela la data d’uscita

Le riprese erano cominciate nel mese di Luglio, con un cast profondamente rinnovato: detto di Imelda Staunton, Lesley Manville interpreta la Principessa Margaret, Jonathan Price il Principe Filippo, Dominic West il Principe Charles ed Elizabeth Debicki la Principessa Diana, mentre Khalid Abdalla apparirà nei panni di Dodi Al Fayed.

Stando a quanto riportato, nella quinta stagione sarà menzionata la famosa intervista alla BBC di Lady Diana del 1995 rilasciata al reporter Martin Bashir, durante la quale la Principessa parlò apertamente della relazione di Carlo con Camilla che ha causato poi la fine del loro matrimonio.

the crown 5 data uscita

Appuntamento insomma a Novembre 2022, tra poco più di un anno, per la penultima stagione della seguitissima e controversa serie TV di punta di Netflix, che si preannuncia ancora più ricca di motivi di interesse (e presumibilmente di polemiche tra la piattaforma e la Famiglia Reale inglese, ma questa è un’altra storia).

(Fonte: Deadline)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.