Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta II è protagonista della nuova immagine promozionale della quinta stagione di The Crown

Netflix ha diffuso oggi la prima immagine ufficiale di Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta II della quinta stagione di The Crown. Sebbene non si tratti, ovviamente, dell’esordio del personaggio nello show, è la prima volta che vediamo la Staunton vestire i panni che, fino alla scorsa stagione, furono indossati da Olivia Colman.

“Ritengo che un aspetto che rappresenta una sorta di sfida extra, come se ce ne fosse bisogno, è che mi accingo a rappresentare la Regina che tutti quanti conosciamo un po’ di più.” dichiarò la Staunton ai tempi dell’annuncio del ruolo che avrebbe rivestito nella quinta stagione della serie targata Netflix.

“Nel caso di Claire Foy [che interpretò la giovane Elisabetta II nelle prime due stagioni di The Crown n.d.r.] si trattava prettamente di storia, mentre ora mi ritrovo ad interpretare qualcuno che la gente può commentare dicendo ‘ma non fa questo’ ‘non è questo tipo di persona’ e questa è la mia personale bête noire.

crown staunton regina elisabetta-1

Al fianco di Imelda Saunton, tra le new entry del cast di The Crown, vedremo Jonny Lee Miller nel ruolo del Primo Ministro, John Major, Lesley Manville sarà, invece, la Principessa Margaret al posto di Helena Bonham Carter, Jonathan Prynce vestirà i panni del Principe Filippo, mentre Elizabeth Debicki vestirà quelli della Principessa Diana e Dominic West quelli del Principe Carlo.

Secondo quanto appreso da Deadline, sebbene non si abbia ancora una data certa, la quinta stagione dello show dovrebbe approdare sulla piattaforma nel corso del 2022. Per quanto concerne la trama, gli eventi narrati si sposteranno negli anni ’90 e dovrebbe esser rappresentata anche l’ormai celebre intervista concessa da Lady D alla BBC, ritornata a galla qualche mese fa, in seguito ad alcune dichiarazioni rilasciate dall’autore della stessa intervista, il giornalista Martin Bashir.

Fonte: Deadline

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.