Nel corso dell’ultima puntata di Playstation BlogCast, Shuhei Yoshida,  presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, ha speso qualche parola sull’E3 e sullo stato dei lavori di The Last Guardian.

La conferenza di Sony in occasione dell’E3, fitta di trailer e con poche chiacchiere è piaciuta particolarmente al presidente che ha apprezzato il trailer di Death Stranding, l’orchestra, Crash Bandicoot e l’annuncio dell’uscita di The Last Guardian.

A quanto pare, la decisione di rivelare la data di lancio nel corso della conferenza è arrivata dopo molte discussioni con genDESIGN, ma il team di sviluppo era fiducioso ed ha optato per il si. Attualmente i lavori sono incentrati sulla correzione dei bug e la rifinitura del gioco in generale.

Anche se di solito Yoshida prova personalmente i giochi surante lo sviluppo, ci sono delle eccezioni, come nel caso di Uncharted e lo stesso The Last Guardian, sia per non rovinarsi l’esperienza di gioco, si perché ha piena fiducia in Fumito Ueda.

Vi ricordiamo che il gioco uscirà il 26 ottobre 2016 in esclusiva PlayStation 4.

No more articles