Un sequel dell’acclamatissimo The Last of Us potrebbe essere più vicino di quanto si possa immaginare.

Anche se da parte di Naughty Dog non arrivano conferme a riguardo, ci sono stati diversi indizi interessanti nei giorni passati, come la registrazione del titolo “Days Gone” da parte di Sony Computer Entertainment, oggetto di diverse speculazioni per un suo possibile collegamento a The Last of Us.

Ma questo non è tutto. Il game’s Creative Director Neil Druckmann ha infatti confermato che lui e Bruce Straley hanno molte idee per The Last of Us 2, ma c’è da occuparsi prima di Uncharted 4.

Queste le sue parole:

Quando io e Bruce ci siamo spostati su Uncharted 4, abbiamo avuto un mucchio di idee per un The Last of Us 2 con nuovi personaggi, idee con Joel e Ellie, idee per un gioco sci-fi, idee per un gioco fantasy ed abbiamo creato prototipi per ognuna di queste.

Anche Shuei Yoshida di Sony ha rivelato le sue intenzioni su un eventuale sequel:

Non abbiamo confermato The Last of Us 2, ma già dal lancio del gioco persone come Neil hanno espresso le loro idee per un potenziale sequel e sugli esperimenti che vorrebbero mettere in atto. Non abbiamo informazioni confermate per un sequel, ma come molte persone anche noi vorremmo vedere come potrebbe evolversi la cosa, come la storia potrebbe svilupparsi e su come la vita dei personaggi sia andata avanti dopo gli eventi di The Last of Us.

Dunque, non ci resta che attendere l’uscita di Uncharted 4 per scoprire se Naughty Dog rilascerà dichiarazioni sul suo prossimo progetto.

(Fonte: Segmentnext)

No more articles