The Letter for the King: una nuova serie tv fantasy è in arrivo su Netflix

Netflix ha annunciato l’arrivo sulla propria piattaforma di una nuova serie fantasy: The Letter for the King.
Al momento non conosciamo la data d’uscita, ma quel che sappiamo è che basata sull’omonimo libro di Tonke Dragt e nel cast artistico figurano Amir Wilson (His Dark Materials); David Wenham (Iron Fist, Il Signore degli Anelli); Omid Djalili (His dark materials); Peter Ferdinando (King Arthur: Legend of the Sword); Ruby Serkis (National Treasure); Jonah Lees (Il racconto dei racconti); Jack Barton, Tawfeek Barhom (The idol).

Ecco la sinossi ufficiale di The Letter for the King:
“È la storia di un principe spietato che minaccia di gettare l’oscurità nel mondo, quando un giovane cavaliere in addestramento di nome Tiuri intraprende un’epica ricerca per consegnare una lettera segreta al re.

Lungo la strada, si ritrova inaspettatamente al centro di una profezia magica che predice l’ascesa di un eroe che può sconfiggere il principe e ristabilire la pace. Se sopravviverà al viaggio, Tiuri dovrà imparare cosa significa essere un vero cavaliere e un vero leader.”

 

The letter for the king è stato scritto da Will Davies, sceneggiatore di Dragon Trainer ed è stato girato in Nuova Zelanda.

Digital Spy ha pubblicato in esclusiva le prime immagini della serie Netflix, della quale è stata annunciata per ora la prima stagione, di 6 episodi di circa un’ora ciascuno.
Come detto in apertura, al momento non sappiamo altro, tantomeno la data di uscita.
Restate su queste pagine per avere aggiornamenti su The Letter for the King.

Dopo The Witcher dunque Netflix accoglie un’altra serie tv fantasy. Cosa vi aspettate da questa nuovo show? Ditecelo nei commenti.
Nel frattempo, vi ricordiamo che qui potete trovare le uscite di febbraio, tra film, anime e serie TV.

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.