Il primo film ispirato alla The Merlin Saga di Barron sarà diretto da Ridley Scott?

Ridley Scott, regista di pellicole del calibro di Blade Runner, Alien, Il Gladiatore e Alien: Covenant, tornerà dietro la macchina da presa per dirigere il primo film della saga letteraria scritta da Thomas Archibald Barron e dedicata all’iconico Mago Merlino.

Lo scorso gennaio, erano emerse le prime voci in merito, che vedevano il regista ancora impegnato nelle trattative iniziali con Disney, per la realizzazione del film che sarebbe stato scritto da Gil Netter e Philippa Boyens, e prodotto dalla compagnia di Scott stesso, la Scott Free.

Secondo quanto riportato da HN Entertainment, il progetto avrà il titolo provvisorio di The Lost Years – lo stesso titolo del primo libro della saga di Barron – e al momento la produzione è alla ricerca di attori ai quali assegnare i seguenti ruoli:

Emrys: un giovane ragazzo emotivo, imprevedibile ed eccentrico, destinato a diventare il leggendario Mago Merlino;

Branwen: madre di Emrys;

Rhiannon: una giovane che cercherà l’aiuto di Emrys per debellare una terribile epidemia che ha iniziato a colpire la foresta nella quale vive;

Shim: un gigante dalla statura paragonabile a quella di un nano, amico di Emrys;

Rhita Gawr: main villain della pellicola, uno spirito malvagio che cercherà di controllare Fincayra e la Terra.

A questo punto non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale dell’inizio dei lavori che, stando al report, dovrebbero cominciare il prossimo autunno.

Fonte: CB

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.